Sulla scia delle iniziative collegate tra loro dall'hashtag #iorestoacasa, e volte ad intrattenere al meglio la popolazione italiana costretta nelle proprie abitazioni per evitare il propagarsi del contagio legato al virus Covid-19, segnaliamo anche la bella proposta di MyMovies e Far East Film Festival di Udine.
 
fareast20


Al link indicato troverete la selezione dei titoli previsti in proiezione dal 20 marzo al 5 aprile 2020: la prenotazione dei posti è già disponibile, proprio come in un vero cinema; e proprio come al cinema, suggeriamo che meglio sarebbe affrettarsi, prima dell'esaurimento dei posti disponibili!
  
catalogofareast my movies
MYmovies e il Far East Film Festival di Udine confermano la propria posizione “dalla parte del pubblico” e sostengono con forza la campagna #iorestoacasa, offrendo gratis una risposta concreta all'attuale voglia di cinema e di socialità!

Si parte venerdì 20 marzo alle 21.00 con la prima visione assoluta di un capolavoro: stiamo parlando del magnifico Burning di Lee Chang-dong, tratto da un racconto breve di Murakami e definito da Barack Obama "il miglior film del 2018". Un bruciante mistery - thriller che scava dentro le ombre di uno strano triangolo (amoroso?). Un dramma dell’anima dove tutto è doppio, dove tutto può doppiamente ingannare gli occhi e il cuore.

In particolare della selezione giapponese vi proponiamo i seguenti titoli, di cui troverete anche le relative schede nel nostro sito, ove potrete lasciare un commento ed un parere utili all'intera comunità di appassionati:

Tokyo Tribe di Sion Sono
Father and Son di Hirokazu Koreeda
Le incredibili avventure di Fuku-chan di Yosuke Fujita
Viaggio a Tokyo, Tarda Primavera, Fiori d'Equinozio, Il Gusto del Sake, Buon giorno, Tardo Autunno di Yasujiro Ozu
Thermae Romae di Hideki Takeuchi
Tokyo Love Hotel di Ryuichi Hiroki


therme aya kitamura


Del Far East Film Festival, originariamente programmato nel mese di aprile, ricordiamo il rinvio dell'edizione 2020, posticipata al 26 giugno - 4 luglio 2020.
Tra i film in proiezione vi sarà anche Wotakoi - Love is Hard for Otaku, tratto dall'omonimo celebre manga pubblicato anche in Italia per Panini Comics.

Fonte consultata:
My Movies