Con un post di Facebook, Mangasenpai annuncia la pubblicazione in Italia del manga Insect Cage di Kachō Hashimoto.
 
In un prossimo futuro, una misteriosa malattia chiamata "Cagaster" fa la sua comparsa sulla Terra: una volta contratto il virus, l'umano infetto si trasforma in un feroce insetto. La storia inizia 30 anni dopo il diffondersi della malattia, nel 2125, e segue le avventure di Kidou, un ragazzo che combatte gli insetti.

"Abbiamo amato la serie animata di recente proposta uscita su Netflix e ci siamo chiesti... perchè non dare una chance in Italia a questo stupendo manga già edito in tutti e cinque i continenti!
Così abbiamo lavorato per mesi per portarvi un'edizione unica nel suo genere, un'edizione infinitamente più bella delle tante altre pubblicate nel mondo. L'abbiamo voluta così, fascinosa, più simile possibile all'edizione giapponese, forse addirittura migliore, ovviamente con l'alta qualità che ci contraddistingue da sempre, carta ultrawhite e con sovracopertina ad alta grammatura. Arriverà presto in Italia Insect Cage di Kachou Hashimoto, il manga seinen apocalittico in sei volumi... stay tuned "

 
insect cage - mangasenpai

L'edizione italiana sarà quindi un mix delle edizioni già disponibili negli altri paesi. I volumi saranno 6 come nelle edizioni internazionali, escluso il Giappone che ha raccolto gli extra nel volume 7.
Il titolo Insect Cage, invece di Mushikago no Cagaster, è quello scelto dall'autore per l'edizione internazionale nei paesi di lingua romanza.
Le copertine invece si ispirano a quelle giapponesi, ritenute molto più belle a livello grafico di quelle occidentali, così come il il logo utilizzato, che ha una grafica molto più moderna, più simile nelle forme e negli effetti ai kanji giapponesi delle cover giapponesi.

Vi ricordiamo che il manga ha ispirato una serie anime di 12 episodi disponibile su Netflix.