Nonostante l'AnimeJapan di quest'anno sia stato cancellato a causa di forze maggiori, si è comunque svolto il consueto sondaggio sui manga che i lettori giapponesi vorrebbero vedere trasposti in anime nel corso dei prossimi mesi.

Il sito ufficiale dell'evento ha da poco pubblicato la top 10 delle opere più votate dal pubblico. Qui sotto trovate la classifica completa.
 

10. Chainsaw Man

di Tatsuki Fujimoto
Pubblicato in Italia da Planet Manga
 
Chainsaw Man
 
Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo. Trova però una possibilità di pagare i suoi debiti... Ammazzando demoni col suo cane motosega.
 

9. Kusuriya no Hitorigoto

di Natsu Hyuuga, Ikki Nanao, Nekokurage
 
Kusuriya no Hitorigoto
 
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di un misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.
 

8. Gokushufudou

di Kousuke Oono
 
Gokushufudou
 
Tatsu l'immortale è un ex yakuza che ha abbandonato la strada della malavita per diventare un uomo onesto. Ma è possibile che anche in questa versione da devoto marito casalingo riesca a cacciarsi comunque in qualche guaio?
 

7. Tasuu Ketsu

di Taiga Miyakawa
 
Tasuu Ketsu
 
Una notte, tutti gli abitanti di un villaggio muoiono misteriosamente. Solo un piccolo gruppo di adolescenti sembra essere sopravvissuto, quando ecco accadere un altro fatto strano: tutti i ragazzi ricevono un messaggio sul loro computer. Nel crudele gioco di sopravvivenza che ne consegue, un ragazzo e una ragazza decidono di unire le proprie forze per combattere la misteriosa entità che tira le redini dei loro destini.
 

6. Act-Age

di Tatsuya Matsuki, Shiro Usazaki
Pubblicato in italia da J-POP
 
Act-Age
 
Un regista geniale, Sumiji Kuroyama, è chiamato a presenziare ad un'audizione per giovani attrici emergenti. Nonostante quasi tutte le ragazze presenti gli sembrino banali e prive di talento, il suo sguardo viene all'improvviso catturato da lei: Kei Yonagi, 16 anni e tutto il potenziale di un vero diamante grezzo. Che l'uomo abbia finalmente trovato l'unica attrice nata per realizzare il suo sogno?
 

5. Spy X Family

di Tatsuya Endou
 
Spy X Family
 
Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile: dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita!
 

4. Boku no Kokoro no Yabai Yatsu

di Norio Sakurai
 
Boku no Kokoro no Yabai Yatsu
 
La storia ruota attorno a Kyotaro Ichikawa, un ragazzo che appartiene alla "casta" più bassa della sua scuola e che nasconde un impulso omicida che si annida nel profondo della sua anima.
 

3. Onii-chan wa Oshimai

di Nekotoufu
 
Onii-chan wa Oshimai

Mihari Oyama mette una certa medicina nella cena di suo fratello maggiore, trasformandolo in una ragazzina. D'ora in poi dovrà imparare a comportarsi come una donna!
 

2. Atarashii Joushi wa Do Tennen

di Dan Ichikawa
 
Atarashii Joushi wa Do Tennen
 
Momose è un ventiseienne che ha cambiato posto di lavoro in seguito ai propri problemi di stomaco mal tollerati dal suo precedente boss. Ma poco dopo aver iniziato a lavorare nella nuova azienda, Momose ha un altro attacco di ansia seguito da malessere allo stomaco proprio davanti al suo nuovo capo, Shirasaki! Tuttavia, questi si dimostra assai comprensivo tanto da spazzare via l’ansia di Momose!
 

1. Komi-san wa Komyushou Desu.

di Tomohito Oda
 
Komi-san wa Komyushou Desu.
 
Komi-san è una ragazza bellissima da cui nessuno riesce a staccare gli occhi di dosso. Tutta la scuola la vede totalmente inavvicinabile anche perché è un tipo molto distaccato. Tadano Shigeo conosce però la verità: Komi-san non riesce a comunicare con gli altri. Lei stessa, cercando di correggere questa cattiva abitudine, cerca di migliorare con l'aiuto di Tadano.


Fonte Consultata:
Moetron News