Il canale YouTube di BanG Dream! ha pubblicato un nuovo video che sponsorizza il nuovo progetto anime, videogame e live di Argonavis from BanG Dream!, l'idol band tutta al maschile del franchise.
 

La serie debutterà il 10 aprile in Giappone. La nuova band GYROAXIA e quella degli Argonavis eseguiranno le opening intitolate rispettivamente "SCATTER" e "Hoshi ga Hajimaru".

Cliccate qui per conoscere lo staff e il cast scelto per la band GYROAXIA.

Gli Argonavis sono invece così composti:
  

L'account Twitter dell'anime di Granblue Fantasy ha pubblicato un nuovo trailer per uno special della seconda stagione, che farà il suo debutto in Giappone il 28 marzo
 
Sequel della serie "Granblue Fantasy" del 2017.
Come nuovo capitano del dirigibile Grandcypher, Gran prosegue imperterrito nella ricerca dell'Isola degli Astrali e di suo padre, tuttavia per lui, Vyrn, Lyria e i loro nuovi alleati dovranno affrontare innumerevoli ostacoli e sfide lungo il loro viaggio. Legati per sempre attraverso un potere magico, Gran e Lyria giurano di proteggersi l'un l'altro dal malvagio impero Erste.

Il cast di questo special comprende:
 
Lo special, intitolato "Djeeta hen" (Capitolo di Djeeta), celebrerà il sesto anniversario del videogioco e sarà parte a tutti gli effetti della seconda stagione dell'anime. Lo staff è il medesimo della seconda stagione. 
 

Un evento streaming di Gundam ha rivelato un video, due visual e la colonna sonora dell'atteso Mobile Suit Gundam Hathaway, il prossimo film d'animazione del franchise. La canzone che ascolterete nel video è realizzata dalla band Alexandros.
 
 
 
Hathaway Noa, ancora tormentato dalle sue azioni passate, si unisce all'organizzazione terroristica Mafty con il nome di “Mafty Navue Erin”. L'organizzazione lotta contro il governo della Federazione terrestre ed è entrata in possesso del potentissimo prototipo Gundam, del quale proprio Hathaway diventerà il pilota. La Mafty cerca di attaccare, con l'utilizzo del Gundam, una riunione dei membri più importanti del governo della Federazione, per costringerli a respingere una misura che avrebbe rafforzato ulteriormente il loro potere.
Una trilogia cinematografica basata sull'omonima novel spin-off di Yoshiyuki Tomino (1989-90). E' il secondo progetto di "UC NexT 0100", dopo l'atteso Gundam NT.
 
gundam-hathaway.jpg

Tra i membri del cast compaiono:
 
Il film debutterà in patria il 23 luglio, come è scritto nella visual. 
Nello staff: Shuko Murase (Ergo ProxyGangsta.Genocidal Organ) alla direzione della trilogia scritta da Yasuyuki Muto (BasiliskMobile Suit Gundam Unicorn RE:0096Deadman Wonderland). Pablo UchidaNaoyuki Ondae Shigeki Kuhara adattano invece per l'animazione il character design originale di Haruhiko Mikimoto, mentre Hiroyuki Sawano (L'attacco dei GigantiMobile Suit Gundam NarrativeMobile Suit Gundam UC) firma le musiche.

Pianificazione e ProduzioneSunrise
Opera OriginaleYoshiyuki Tomino, Hajime Yatate
Mechanical DesignHajime Katoki, Kimitoshi YamaneSeiichi NakataniNobuhiko Genma
Original Mechanical DesignYasuhiro Moriki
Direttore ArtisticoHideki Nakamura
Color Design: Takako Suzuki
Direttore della Fotografia: Kentarō Waki
Direttori della CGRyukou MasuoTomohiro Fujie
MontaggioDaisuke Imai
Direttore del SuonoKoji Kasamatsu
Direttore dell'AudioEriko Kimura

Il film, annunciato come facente parte di una trilogia, è il secondo del progetto "UC NexT 0100 Project", che tratterà del futuro della UC timeline. Il primo progetto consiste nel film Mobile Suit Gundam Narrative. Sunrise vuole pubblicare un nuovo film di Gundam ogni anno o due.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III