Il sito ufficiale di Un Calcio Volante Al Mio Demonio! 2 ha rilasciato un nuovo trailer. L’opening "Toki Toshite Violence" è cantata da halca. L’anime debutterà il 6 aprile.
 
L'anime racconta le vicende quotidiane di Yurine, una gothic lolita dall'animo impassibile e nero, e Jashin-chan, una demone dal busto di donna e dalla coda di cobra evocata per errore dalla ragazza. Le due saranno costrette a convivere finché Yurine non riuscirà a trovare un modo per riportare Jashin all'inferno... o fino a quando la demone non riuscirà finalmente ad uccidere Yurine!
 

Venerdì sarà rilasciato il video dell'ending "Love Satisfaction" di ZAMB.

La prima stagione, andata in onda da luglio 2018, è disponibile su Amazon Prime Video, a cui si è aggiunto un episodio bonus ad ottobre 2018. Sempre Amazon renderà disponibili tutti gli episodi della seconda stagione in una sola tranche rispetto alla messa in onda televisiva.

Un nuovo episodio, dal titolo "Chitose", sarà disponibile in BD entro/dopo luglio, completamente finanziato dalla cittadina di Chitose. Nell'episodio vedremo il nuovo personaggio Lierre, capo dei Pekora, così come altri angeli i quali discendono sulla Terra con le sembianze di ragazzine per raggiungere un determinato obiettivo.
 
Un Calcio Volante Al Mio Demonio! 2


Il sito ufficiale di Canta "Yesterday" Per Me (Yesterday o Utatte), adattamento anime del manga di Kei Toume, ha trasmesso un'anteprima di 9 minuti per l'anime che debutterà il 5 aprile. Alla fine del video, la theme song "Kago no Naka ni Tori" della rock band yourness.
 
Rikuo Uozumi non ha ambizioni così, finito il liceo, trova un lavoretto in un konbini, senza preoccuparsi di prospettive di crescita personali e professionali. Ma il continuo incontro con gente sempre nuova e diversa sul posto di lavoro, inizierà ad arricchire inaspettatamente la sua vita. Fra i personaggi più stani vi è Haru Nonaka, ex compagna di classe ed ex fidanzata, la ragazza non ha terminato gli studi ed è inseparabile dal suo corvo-addomesticato.
 

La serie andrà in onda contemporaneamente su Tv Asahi e Abema TV.
La serie avrà 12 episodi, più altri 6 che saranno disponibili in Giappone solo via streaming e trasmessi successivamente da Abema TV.

In questa news vi abbiamo parlato del cast e dello staff.

In Italia la pubblicazione del manga di Canta Yesterday per me è stata iniziata dalla Ronin Manga, ma sfortunatamente dopo 4 volumi usciti la serie è stata interrotta a causa dell’inattività della casa editrice stessa.
 
Canta "Yesterday" Per Me


Il sito ufficiale del franchise Strike Witches ha rilasciato ul secondo PV per l'anime Strike Witches: Road to Berlin, la cui premiere è prevista per il mese di ottobre.
 
Strike Witches è ambientato in una versione alternativa del periodo della seconda guerra mondiale in cui però le nazioni non sono in lotta fra loro ma devono fronteggiare la comune minaccia dei misteriosi Neuroi, nemici aerei giunti sulla Terra da non si sa dove portando distruzione. Conquistata la supremazia aerea sulle arretrate unità terrestri, a poter tener testa ai nemici ci sono solo le "Witches", ragazze dotate di poteri magici che possono sfruttare con le unità Striker per ingaggiare battaglie aeree col nemico. In seguito alle campagne di Normandia e d'Italia, e anche in Russia con lo squadrone "Brave Witches", le ragazze hanno riportato importanti vittorie ma, evidentemente, la minaccia Neuroi è ancora ben presente.
 

Kadokawa ha poi caricato sul proprio canale YouTube la versione breve del video della canzone "Flying Skyhigh" (Renmei Kūgun Kōkū Mahō Ongakutai Luminous Witches), cantata dal cast dell'anime.
 

 
Kazuhiro Takamura dirige l'anime presso David Production, occupandosi anche dell'adattamento anime del character design originale di Humikane ShimadaStriker Unit alla composizione della serie e Tatsuhiko Urata alla sceneggiatura. 
A questi si aggiungono: Seikō Nagaoka per le musiche, prodotte da Nippon ColumbiaTomohiro Yoshida alla direzione del  suono; Mutsuhiro Nishimura alla direzione degli effetti sonori; Magic Capsule alla produzione della colonna sonora; Takashi Tachizaki alla produzione.

Questo invece è il cast dell'anime:
 
Qui trovate altri progetti del franchise in arrivo.
 
Strike Witches: Road to Berlin


Fonti consultate:
Anime News Network (I, II, III)