In Italia il panorama dell'editoria dedicata ai manga è abbastanza ampia e variegata. Molte case editrici sono aziende storiche e famose mentre altre sono più piccole e difficili da scovare. Ecco perché, girovagando su internet, siamo incappati in una casa editrice specializzata in manga dai tratti horror.

Parliamo di In Your Face Comix, che vanta nel suo catalogo molte opere del sensei Hideshi Hino.

Vi riportiamo quindi il loro catalogo disponibile e annunciato di manga:
 
/in your face comix - hideshi hino


Red Snake di Hideshi Hino (vol. unico)
 
Akai Hebi narra le vicende di un ragazzino, che vive con la famiglia in una sinistra casa avvolta da un’immensa foresta. Il ragazzino, il cui nome non viene mai rivelato, si aggira spesso per le stanze della casa infestata, osservando l’inquietante realtà che lo circonda. Il nonno ha la faccia completamente ricoperta di bolle e vesciche; il padre possiede una grandissima quantità di polli, che nutre con gli insetti che alleva; la nonna crede di essere una gallina, e vive in un improvvisato nido per uccelli; la madre utilizza le uova delle galline per lenire il gonfiore sul viso del nonno, e la sorella prova una morbosa attrazione per gli insetti, che sfocia nel feticismo sessuale. Il più significativo dei primi lavori di Hideshi Hino, nel quale il suo immaginario orrifico si fonde con il grottesco, nel delineare un incubo surreale e simbolicamente ciclico.


Oninbo di Hideshi Hino (2 vol.)
 
Non lasciatevi ingannare dall’apparenza. Oninbo può sembrare il demone più carino che ci sia, ma i suoi modi possono rivelarsi alquanto bizzarri. Questo perché il suo cibo preferito è composto di Insetti infernali. Queste creature vivono nei cuori degli uomini, dove ingrassano spaventosamente finché non sono pronti a divorare l’anima di chi li ospita. Oninbo riesce a fiutare un insetto infernale a chilometri di distanza, e farebbe qualsiasi cosa per accaparrarsi questo succulento bocconcino.


Black Cat di Hideshi Hino (vol. unico)
 
Quando il Gatto Nero viene abbandonato a sé stesso, è costretto a imparare di più sul mondo in cui vive. Si trasferisce da una famiglia maledetta all'altra, sperimentando il male e il tormento che affliggono la razza umana.
Una delle prime opere di Hino, Black Cat è una raccolta di racconti narrati dal punto di vista di un felino sempre attento che trova gli umani affascinanti ma allo stesso tempo repellenti.


Living Corpse di Hideshi Hino (vol. unico)
 
Yosuke Shinkai è ossessionato da un passato che non riesce a ricordare... e da un corpo che si sta rapidamente decomponendo. È un cadavere vivente, non è chiaro chi sia o perché sia stato riportato in vita solo per subire di nuovo una lenta morte raccapricciante.
Un grottesco e inquietante racconto sulla vita dopo una morte orribile.
 
in your face comix - manga


Mandala di Hideshi Hino (vol. unico)
 
Mandala è la figlia del re dell'Inferno. L'Inferno si trova sotto il Giappone e la bambina viene mandata in superficie per salvare il suo clan, minacciato dai demoni occidentali, grazie ai suoi occhi speciali. Tuttavia, Mandala perde accidentalmente uno di questi occhi...


Cat Eyed Boy di Kazuo Umezu (3 vol)
 
Cat Eyed Boy è un mezzo umano e mezzo demone dalle sembianze di un bambino che non può vivere nel mondo dei demoni. Vive nascondendosi tra le ombre del mondo umano, odiato sia da questi ultimi che dai demoni. Ovunque egli vada, succedono cose terribili; gli umani interagiscono con i demoni ma pare che la maggior parte di essi sia più malvagia dei demoni stessi.


Solo un Uomo di Jun Hayami (vol unico)
 
Cinque storie auto-conclusive che varcano il confini della crudeltà per descrive il lato estremo dell'uomo medio.
Il sesso quando si mescola con la violenza raccontato dal profondo della mente piatta e buia dell'uomo che li genera. Un volume interamente scritto e disegnato da Jun Hayami - con una carriera più che trentennale e per la prima volta in Italia – ovvero l'unico mangaka dalle tematiche hentai che si muove controcorrente utilizzando l'immaginario ero-guro dove, se la donna è oggetto e vittima, è solo decadenza sessuale e l'uomo non è mai eroe. Un albo scomodo, ultra-realistico, non facile da digerire, in cui le parole erezione e distruzione hanno lo stesso identico significato.


Fonte Consultata:
In Your Face Comix