Con la stagione primaverile purtroppo partita un po' a rilento e forse costretta in parte a interrompersi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Kyo Kare ore Wa - Due Come Noi - The Movie - teppisti, demenziale, gang giovanili, scolastico, azione - drama (17 luglio 2020)

Teaser Trailer

 
Mitsuhashi è uno sfigato di prima categoria: silenzioso, impacciato, vittima dei soprusi da parte dei bulletti e da sempre catalogato nei perdenti. Al suo trasloco a Chiba con la famiglia, decide di dare un taglio netto col passato, cambiando la propria vita radicalmente: e cosa meglio di un look tutto nuovo che per prima cosa lo faccia apparire dannatamente "cool" agli occhi dei nuovi compagni? Ecco così Mitsuhashi tingersi di biondo e atteggiarsi a teppista provetto. Peccato che non sia l'unico ad aver avuto quell'idea... fa così la sua comparsa Shinji Ito, soprannominato dal nostro amico "Porcospino": dapprima in rivalità l'uno verso l'altro, si accorgono poi che per il bene di entrambi sarebbe il caso di unire le forze, dato che a scuola, i Senpai non sembrano essere molto d'accordo a far spadroneggiare il gruppo di matricole.
 

 
Gourmet Detective Goro Akechi - cibo, detective, sentimentale - drama (aprile 2020)
 

L'autrice di Kuragehime, la prolifica mangaka Akiko Higashimura, non si ferma mai, né lo fanno le trasposizioni live action delle sue opere: ad aprile sarà il turno di Bishoku Tantei Akechi Gorō (Gourmet Detective Gorō Akechi), serializzato in origine sulla rivista Cocohana e giunto sinora al quinto volume.
Il protagonista sarà interpretato da Tomoya Nakamura, affiancato dalla brava attrice Eiko Koike:

Teaser Trailer
Goro Akechi è un detective privato il cui ufficio si trova vicino alla zona di Omotesando a Tokyo; è un amante del buon cibo, e per lui è fondamentale poter fare ottimi pasti tre volte al giorno. Un giorno una cliente fa visita al suo ufficio: si tratta di una casalinga che sospetta che il marito le sia infedele, e per questo chiede aiuto ad Akechi.


 
Keep your hands off Eizouken (drama) - avventura, commedia, scolastico - drama (6 aprile 2020)

Sulla scia del progetto animato di Masaaki Yuasa e Science SARU, per il manga Eizōken ni wa Te o Dasu na! (Keep Your Hands Off Eizouken!) di Sumito Owara le luci della ribalta non si sono ancora spente, tutt'altro!
Il film live action che doveva giungere nei cinema nipponici il 15 maggio 2020 è stato rinviato a causa del protrarsi dello stato di emergenza legato al Coronavirus, ma ha già debuttato invece la mini-serie televisiva live action in onda dal 5 aprile su MBS e dal 7 aprile su TBS: entrambe le riduzioni godranno del medesimo cast e staff, oltre che della regia di Tsutomu Hanabusa (3D Kanojo Real Girl, Kakegurui, Asahinagu).
 
Keep your hands off Eizouken! - Trailer


 
Midori Asakusa alla regia, Tsubame Mizusaki alle animazioni e Sayaka Kanemori alla produzione: l'immaginazione di queste tre ragazze, che aspirano a far parte dell'industria dell'animazione, le porterà in dungeon, nel bel mezzo di campi di battaglia, sullo spazio e chissà dove ancora!
 
Tonkatsu DJ Agetarō - commedia, musica - film (19 giugno 2020)

Anche il manga Tonkatsu DJ Agetarō degli autori Ipyao Yūjirō Koyama prenderà vita "3D" per tramite di un film in uscita il 19 giugno, interpretato da Takumi Kitamura (I want to eat your pancreas), Maika Yamamoto (Una stella cadente in pieno giorni), Kentaro Ito (I fiori del male) e Ryo Kato (Fly me to the Saitama).


Curiosità: il DJ nipponico DJ Koo sarà presente nel film nei panni di sè stesso. Nel nuovo trailer lo vediamo mentre incoraggia il protagonista Agetarou:

 
Special Trailer
 
Agetarou lavora presso il ristorante di tonkatsu della sua famiglia a Shibuya, ma non è molto felice dal suo lavoro. Un giorno deve fare una consegna allo staff di un night club, e il dipendente lo lascia entrare nel locale per riposarsi qualche istante. Agetarou scopre così di amare il club, con la sua gente rilassata, le ragazze carine e la musica del DJ. Il ragazzo continua a frequentare il locale, fin quando una notte il DJ ospite americano Big Master Fly mette in scena uno spettacolo; Agetarou scopre così che il mestiere del DJ è per certi versi simile a quello del cuoco tonkatsu. Ora Agetarou è determinato a dominare entrambe le discipline, anche se sarebbe più entusiasta di diventare un DJ.


 
Itoshi no Nina - drammatico, scolastico, sentimentale - drama (18 maggio 2020)


Una trasposizione in arrivo sul canale on demand di Fuji TV (FOD) ci sarà anche per il manga Itoshi no Nina di Ryo Ikuemi. Kenshi Okada interpreterà il protagonista liceale Atsushi.

Teaser Trailer
 

 
 
Masa racconta al suo miglior amico Atsushi di aver rapito Nina, la ragazza per cui proprio Atsushi ha una cotta; così, il giovane diventa la sua guardia del corpo. Pur temendo Ushijima, l'artefice del rapimento, egli desidera sinceramente essere di aiuto alla fanciulla, che a sua volta custodisce un peso nel cuore.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Jdramas Wordpress
Asian Wiki