Come ogni nuova stagione, a fianco delle serie anime previste in calendario, ecco giungere il turno delle produzioni "dal vivo" con la lista di drama, special televisivi e film live action in programma per la stagione primaverile 2020.
 
wakako-senjou-subekihamasaki


A causa del protrarsi dell'emergenza sanitaria causata dal CoronaVirus, alcuni telefilm in partenza tra i mesi di aprile e maggio sono stati posticipati a data da destinarsi, così come è stata rinviata la maggior parte dei titoli cinematografici. Ne diamo conto attraverso note nel riepilogo sottostante.
 
Di seguito, l'elenco di tutte le produzioni accompagnate dai link alle notizie con le informazioni e alle schede presenti nel database.
 
 
DRAMA TRATTI DA MANGA - Primavera 2020
 

Slice-of-life, commedia
Sotto-generi: scolastico, vite al femminile, mondo del lavoro, divinità greche

6 APR
Girisha Shinwa Gekijo Kami-gami di hitobito no Hibi

Tratto da: Manga

La storia ritrae i vari dei nella mitologia greca, così come le noiose vite degli abitanti dei villaggi greci.

Genere
  • Commedia
6.16 
6 APR
Keep Your Hands Off Eizouken! Drama

Tratto da: Manga Seinen

Midori Asakusa alla regia, Tsubame Mizusaki alle animazioni e Sayaka Kanemori alla produzione: l'immaginazione di queste tre ragazze, che aspirano a far parte dell'industria dell'animazione, le porterà in dungeon, nel bel mezzo di campi di battaglia, sullo spazio e chissà dove ancora!

Genere
  • Avventura
  • Commedia
  • Scolastico
6.6 
15 MAG
Passion

Una giovane coppia annuncia il proprio matrimonio durante una festa con gli amici. Le reazioni, però, rivelano sentimentali fino ad ora inespressi all'interno del gruppo.

Genere
  • Drammatico
11 APR
Urayasu Tekkin Kazoku

Tratto da: Manga Shounen

Ambientato nella città di Urayasu, in Giappone, la famiglia Osawagai, incluso il padre Daitetsu, risiede a Urayasu, vicino a Tokyo. La famiglia causa un'enormità di problemi, che coinvolgerà anche i loro vicini.

Genere
  • Commedia


Nota: Girisha Shinwa è stato posticipato a data da destinarsi

Cucina
Sotto-generi: slice-of-life, isekai, commedia

6.83 
16 MAG
Isekai Izakaya "Nobu"

Tratto da: Novel

"Nobu" è un bar situato in una strada non molto frequentata a Kyoto. L'ingresso anteriore del bar è collegato al mondo alternativo di "Aiteria", che è come l'Europa medievale. I clienti di entrambi i mondi visitano spesso il locale alla ricerca della sua buona cucina e della sua pregiata birra fredda "Toriaezu Nama".

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Cucina
  • Fantasy
  • Slice of Life
7 APR
Wakako Zake 5

Tratto da: Manga

La ventiseienne Wakako è un'appassionata di sake: ogni sera si reca sola nei bar per berne di diverso tipo... alla ricerca, in realtà, di nient'altro che sé stessa.

Genere
  • Commedia
  • Cucina
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 



Survival, mistero
Sotto-generi: azione, drammatico, thriller

7.1 
12 GIU
THE HEAD
  • 7.1

Si tratta di un thriller 'survival' ambientato in uno dei luoghi più remoti del pianeta, l'Antartide.
Presso la base internazionale Polaris IV un piccolo gruppo di scienziati provenienti da diverse nazioni è incaricato di custodire la base durante le lunghe notti polari; ma nel bel mezzo dell'inverno, la base smette di inviare comunicazioni al mondo esterno. Quando alcuni colleghi vengono inviati fin lì per verificare l'accaduto, ne rinvengono alcuni morti, uno scomparso e due sopravvissuti. Che cosa sarà accaduto nel frattempo?

Genere
  • Drammatico
  • Mistero
  • Thriller


Commedia romantica
Sotto-generi: scolastico, mondo del lavoro, slice-of-life, drammatico

2 APR
Guilty: Kono koi wa tsumi desu ka?

Amore. Tradimento. Disperazione. L'amore tra gli adulti è assurdo. Sayaka Ogino si ritiene una persona onesta e sincera, che ama il proprio lavoro di editor presso una rivista di moda femminile ed è stimata dai colleghi. Sayaka è sposata con Kazuma, che lavora presso una società pubblicitaria e si presenta come il partner ideale: attento, premuroso, capace di cucinare e gestire i lavori di casa, paziente nel comprendere le fatiche del lavoro della moglie. E' restio, tuttavia, ad avere dei figli, un desiderio che invece Sayaka sente crescere dentro di sé sempre più.
Un giorno, durante alcune riprese in esterno per lavoro, Sayaka ritrova inaspettatamente Keiichi Akiyama, suo amore del liceo, che ha ora avviato un ristorante di cucina italiana; quando Sayaka si ritrova improvvisamente tradita...

Genere
  • Sentimentale
4 APR
Iine Hikaru Genji-kun

Tratto da: Manga Josei

Un fine settimana Fujiwara Saori ,tornata a casa dal lavoro, per rilassarsi accende un set di incenso che ha comprato a Bali ma si addormenta. Ma, all'improvviso, un uomo vestito con abiti del periodo Heian appare di fronte a lei. Saori cerca di capire chi è lo sconosciuto, e gli balena in mente l'idea che potrebbe essere il protagonista della letteratura classica "The Tale of Genji", Genji Hikaru. Saori crede di essere un cosplayer ma capisce che non ha posto dove andare e decide di ospitarlo a casa sua. Ma dopo poco tempo si presenta anche il rivale di Hikaru in "The Tale of Genji" di Murasaki Shikibu, Tou no Chujou.

Genere
  • Commedia
  • Fantasy
  • Sentimentale
7.2 
18 MAG
Itoshi no Nina

Tratto da: Manga Josei

Un pomeriggio, Masa, il migliore amico di Atsushi dai tempi dell'infanzia lo informa che ha rapito Nina Aota. Nina è la ragazza di cui è innamorato Masa da quando la vide per la prima volta in treno. Atsushi è incredulo, finché non si dirige a casa dell'amico e scopre che Nina è stata davvero rapita...

Genere
  • Scolastico
  • Sentimentale
2 APR
Peanut Butter Sandwich

Tratto da: Webcomic

Il governo giapponese crea un'organizzazione che aiuta la donne a trovare un uomo da sposare. L'organizzazione comprende il capo Gonda, Tsubaki che anche se membro ha dei dubbi sul matrimonio e persino sull'esistenza dell'organizzazione, e Kobayashi che è più interessata alle statistiche che alle persone. L'organizzazione sceglie 4 donne single: Sayo, Miharu, Miwa e Akane.

Genere
  • Drammatico
18 MAG
PIPLE: My Married Life with an AI

Tratto da: racconto

Ambientata nella Kyoto dell'anno 2030, la storia guarda ad una nuova forma d'amore: l'uomo d'affari Ken'ichi Tsumiki sposa l'intelligenza artificiale Pipuru, dopo il naufragio della relazione con una collega. Tsumiki porta a casa la moglie, venendo però rifiutato proprio durante la prima notte insieme dopo le nozze; l'uomo riporta così Pipuro dal suo sviluppatore, il freddo ricercatore Kaede Miyama, che gli segnala l'esistenza di un problema che risiede nelle impostazioni di Pipuru... e che non può essere cambiato.
La storia si basa sul racconto omonimo di Mariru Harada serializzato sulla rivista Da Vinci tra novembre 2018 e marzo 2019.

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Commedia
  • Sentimentale
29 APR
Tokyo Love Story Remake

Tratto da: Manga

Quando Kanchi arriva a Tokyo dalla campagna è pieno di dubbi, ansie ed incertezze. È immerso nel suo lavoro e la sua relazione sentimentale è complicata. Sul lavoro la sua collega Rika lo incoraggia e lo aiuta a uscire da questa crisi e ben presto la sua vita, soprattutto amorosa, cambierà radicalmente

Genere
  • Sentimentale


Boys' Love
Sotto-generi: slice-of-life, sentimentale, drammatico
 
7.2 
19 GIU
Vita~Amore in riga

Tratto da: Manga Boys' Love

Il serio Ito e l'espansivo Nishi si incontrano casualmente mentre fanno il loro "gioco della linea bianca" tornando da scuola. Ito si innamora di Nishi e frustrato dalla possibilità di vederlo solo su quella linea bianca, un giorno improvvisamente lo bacia. Il tempo passa, i due crescono ma purtroppo i sogni e l'amore della giovinezza finiscono per cambiare adattandosi a ciò che la società richiede a due uomini adulti...

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Drammatico
  • Sentimentale


Detective, indagini
Sotto-generi: politica, storico

12 APR
Gourmet Detective Goro Akechi

Tratto da: Manga Josei

Goro Akechi è un detective privato il cui ufficio si trova vicino alla zona di Omotesando a Tokyo; è un amante del buon cibo, e per lui è fondamentale poter fare ottimi pasti tre volte al giorno. Un giorno una cliente fa visita al suo ufficio: si tratta di una casalinga che sospetta che il marito le sia infedele, e per questo chiede aiuto ad Akechi.

Genere
  • Commedia
  • Mistero
  • Sentimentale
  • Thriller
11 DIC
Meiji Kaika: Shinjuro Tanteicho

Tratto da: romanzo

Ambientata agli inizi dell'Era Meiji, la storia racconta le vicende del detective privato Shinjuro Yuki, di ritorno in Giappone dall'estero.
Il giovane uomo gode della stima del Dipartimento di polizia di Tokyo, ed ogni volta che si verifica qualche caso strano, Shinjuro interviene nelle indagini.
Rie è la figlia di un potente uomo d'affari, che s'invaghisce di lui.

Genere
  • Poliziesco
  • Sentimentale
  • Storico
15 OTT
Rasen no Meikyū - DNA Kagaku Sosa

Tratto da: Manga Seinen

Jin Jinbo è un esperto di DNA. Lavora come professore associato di laboratorio di analisi del genoma in una scuola di medicina. Un caso di omicidio si svolge a Tokyo. L'assassino ha lasciato un segno 'X' sul cadavere. Il detective Genji Ando è escluso dalle indagini sull'omicidio, a causa dell'alta probabilità che sua moglie sia stata assassinata dalla stessa persona. Il quartier generale delle indagini si rivolge segretamente a Jin Jinbo per chiedere aiuto.

Originariamente la serie doveva essere trasmessa da aprile 2020, ma l'epidemia di Covid-19 ha causato il rinvio delle riprese, che sono riprese solo a giugno 2021.

Genere
  • Drammatico
  • Poliziesco
18 APR
Tetsu no Hone

Tratto da: Novel

Heita Tomishima ha lavorato per un'impresa edile di medie dimensioni negli ultimi 4 anni, ma viene trasferito al dipartimento affari. Il suo ruolo è quello di ottenere contratti con grandi organizzazioni come i servizi pubblici. Heita inizia a godersi la sua nuova mansione e la sua azienda vince un appalto pubblico da duecento miliardi di yen. Nel frattempo, uno speciale gruppo di procuratori esamina la corruzione che coinvolge i politici e Heita Tomishima diventa un bersaglio.

Genere
  • Politica
  • Slice of Life


Nota: Meiji Kaika: Shinjuro Tanteicho e Rasen no Meikyū - DNA Kagaku Sōsa sono stati posticipati, a data da destinarsi


Slice-of-life
Sotto-generi: insegnamento
 
16 GEN
Koko wa Ima kara Rinri desu

Tratto da: Manga Seinen

L'etica è il percorso intrapreso dall'umanità, un principio che è diventato regola morale. L'apprendimento non è un problema nel futuro in cui si svolge la scuola ma la classe protagonista è piena di storie di vita reale. Un insegnante affronta quindi i problemi dei suoi studenti confrontandosi con loro.

Genere
  • Drammatico
  • Psicologico
  • Scolastico
  • Slice of Life
5 APR
The Walking Man

Tratto da: Manga Seinen

Un uomo si è trasferito in una casa di periferia con sua moglie a causa del lavoro. Trascorre il suo tempo libero esplorando i sobborghi in cui vive a un ritmo lento e rilassato - a volte da solo, a volte in compagnia di sua moglie o del suo cane.

Genere
  • Slice of Life


Storia vera
Sotto-generi: musicale, mondo del lavoro, sentimentale

1 GIU
Himawari - Ken'ichi Legend

Tratto da: Manga Seinen

Tratto dal manga autobiografico Akiko Higashimura, narra le vicende della protagonista Akiko. Da sempre la giovane office lady è molto brava a disegnare illustrazioni per i bollettini aziendali. Disegna fin da piccola ma non si è mai applicata seriamente; anche il padre della ragazza lavora per la stessa azienda, è un fanatico di frutta esotica e si trova su una diversa lunghezza d'onda rispetto alle altre persone.

Genere
  • Commedia
18 APR
M: Ai Subeki Hito ga Ite

Tratto da: Storia vera

Negli anni '90, la studentessa liceale Ayu vive con la madre e la nonna a Fukuoka; lavora come modella, ma per realizzare il sogno di diventare attrice, si trasferisce a Tokyo con la nonna. Mentre frequenta il liceo, la ragazza ottiene anche piccoli lavori, ma solo su ruoli minori. Un giorno Ayu conosce Masa, il responsabile dell'etichetta discografica A Victory. L'uomo è determinato a fare di Ayu una cantante, e mentre allestisce il suo debutto, la ragazza deve affrontare le invidie delle rivali presso la medesima struttura; fidandosi di Masa, Ayu cerca di superare ogni problema, ma inizia anche a sviluppare dei sentimenti per l'uomo, segretamente ricambiati.
Tratto dal romanzo M: Ai Subeki Hito ga Ite di Narumi Komatsu pubblicato nel 2019 da Gentosha, che narra la storia vera della cantante...

Genere
  • Drammatico
  • Musica
  • Slice of Life


Medico
Sotto-generi: commedia, mondo del lavoro, donne in carriera

16 LUG
Unsung Cinderella: Byoin Yakuzaishi no Shohosen

Tratto da: Manga Seinen

Midori Aoi, ventisei anni, lavora come farmacista presso un ospedale. Nonostante non possa essere considerata un medico né un'infermiera, va in giro per l'ospedale per proteggere la vita quotidiana dei pazienti.

Genere
  • Medical Drama


Nota: posticipato a data da destinarsi


Storico
Sotto-generi: azione, avventura, storia del Giappone
 
19 GEN
Kirin ga Kuru

La storia ruota attorno alla vita di Mitsuhide Akechi, il quale era un samurai e un generale durante il periodo Sengoku.

Genere
  • Storico
6 GIU
Oedo Great Journey: Za Oise Mairi

Tratto da: Romanzo

Nell'anno 1830 Tatsugoro è conosciuto come un giocatore d'azzardo leggendario, ma proprio tale abilità lo ha condotto a contrarre una serie di debiti. Da bambino, rimasto orfano, è cresciuto da solo, e tale rimane anche da adulto.
Un giorno Tatsugoro viene scelto come rappresentante di una Nagaya, una struttura per la co-abitazione; l'uomo si reca al grande santuario di Ise e durante il viaggio incontra il cane Okinamaruo, un ragazzino di nome Miyoshi e una bella donna di nome Saya. Il gruppo finge di essere una famiglia. La storia è tratta dal romanzo "Daken Dochu Okage Mairi" di Akihiro Dobashi, pubblicato nel settembre 2016 da Shogakukan.

Genere
  • Commedia
  • Slice of Life
  • Storico

 
 
What's new on streaming - Primavera 2020

Amazon Prime

Commedia, scolastico
Sotto-generi: gang giovanili, avventura, azione, demenziale, ecchi

6.94 
26 OTT
Prison School

Tratto da: Manga Seinen

Lo storico istituto scolastico femminile Hachimitsu è conosciuto come uno tra i migliori e più severi, specie nelle regole che riguardano i rapporti con l'altro sesso. Tuttavia, ha deciso di accogliere per la prima volta anche degli studenti maschi: cinque "eletti" circondati da oltre duecento ragazze! Cotanta gioia dura giusto il tempo di un battito di ciglia, perché un implacabile consiglio clandestino di studentesse li tiene sotto tiro.
Ecco quindi che i cinque prodi arriveranno ben presto in una prigione celata nei sotterranei della scuola, dove ad attenderli ci saranno i capi del comitato... ovvero nient'altro che delle carceriere sexy e disinibite, pronte a far subire loro le peggiori sevizie e umiliazioni psicologiche e sessuali.

Disponibilità: Dynit 

Genere
  • Commedia
  • Ecchi
  • Scolastico
  • Sentimentale
6.7 
28 FEB
Shōnan Junai-gumi

Tratto da: Manga Shounen

Due studenti indisciplinati e teppisti, Eikichi Onizuka e Ryuji Danma: il loro sogno è quello di trovarsi una ragazza, e la loro condizione di 'single per forza' li porta a prendere una decisione che potrebbe cambiare la loro vita... Mare, sole e pochi vestiti addosso: la spiaggia è quello che ci vuole per favorire gli incontri romantici. Partendo per una fantastica vacanza, saranno in grado di perdere infine anche la verginità?

Genere
  • Azione
  • Combattimento
  • Commedia
  • Demenziale
  • Drammatico
  • Ecchi
  • Gang Giovanili
  • Scolastico
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 



Netflix

Vite al femminile
Sotto-generi: disabilità, sessualità, mondo dello spettacolo, mangaka


7.32 
9 FEB
37 Seconds

Trentasette secondi senza respiro alla nascita: è quant'è bastato alla protagonista della storia per sviluppare la malattia che le condiziona la vita.
Attraverso l'attrice amatoriale Mei Kayama, affetta da paralisi cerebrale, scopriamo la storia della ventitreenne Yuma Takada, un'artista di talento che vuole affermarsi come mangaka a dispetto dell'amore soffocante di una madre iper-protettiva. L'editor di una rivista le confida che il suo tratto è eccellente ma difetta di quel tocco d'esperienza di vita diretta. Criticando le sue rappresentazioni del sesso su carta come poco convincenti, l'editor sprona la giovane donna costretta su una sedia a rotelle a perdere la verginità, ed in seguito ritornare a proporre le proprie opere. E' così che la ragazza compie un percorso personale alla scoperta...

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Drammatico
  • Family Drama
  • Sentimentale
  • Slice of Life
6.14 
27 FEB
Followers

"Followers" racconta storie di vita di persone che a Tokyo vengono influenzate direttamente o indirettamente dai social media. Rimi Nara è una celebre fotografa, mentre Natsume Hyakuta nella Capitale è arrivata proprio per inseguire il sogno di diventare attrice. Non è così facile, ovviamente, ma Rimi cambierà la vita di Natsume proprio sfruttando il potere dei social. La serie cerca di catturare tutte le sfumature delle lotte che le donne affrontano nella vita quotidiana nella moderna Tokyo.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Drammatico
  • Sentimentale
  • Slice of Life


Drammatico
Sotto-generi: thriller, truffe, crimine, azione

6.16 
10 GEN
Giri/Haji

Kenzo Mori un detective di Tokyo, si reca a Londra in cerca del presunto fratello deceduto Yuto, accusato di aver brutalmente ucciso il nipote di un membro di Yakuza il che, di conseguenza, minaccia di scatenare una guerra tra bande. Tuttavia, l'indagine di Kenzo lo mette in contatto con elementi pericolosi del mondo sotterraneo e criminale di Londra.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Drammatico
  • Mistero
  • Thriller
5.91 
30 GIU
SCAMS

Tratto da: romanzo

Makoto Kusano si è laureato presso una prestigiosa università ed ha ottenuto un impiego presso un'azienda di rilievo. La sua vita sembra dunque dispiegarsi a gonfie vele, quando però tutto cambia, drasticamente. A causa dello scandalo Lehman Brothers', Kusano viene licenziato dopo appena sei mesi di lavoro, e riceve pressioni dalla banca per ripagare il prestito contratto per i propri studi; il padre del ragazzo, inoltre, necessita cure mediche costose che la compagnia assicurativa non copre. In una situazione così drammatica, Kusano vede un'offerta di lavoro che promette guadagni notevoli: il suo compito è quello di ritirare denaro dai conti bancari di persone anziane, tutte vittime di vishing (voice phishing).
Tratto dal romanzo Rojin Kui di Daisuke Suzuki.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Drammatico


Sentimentale
Sotto-generi: scolastico, vita di coppia, famiglia

6.12 
28 GIU
Hot Gimmick

Tratto da: Manga Shojo

Hatsumi è una ragazza timida e ingenua. Una ragazza arrendevole, con poca fiducia in se stessa e che, nonostante i suoi sedici anni, non ha ancora conosciuto l’amore. E l’amore travolge la nostra Hatsumi attraverso modi e tempi inaspettati, giocandole un tiro mancino dopo l’altro, fino a trasformare la sua tranquilla vita in un susseguirsi di sconvolgenti emozioni. Dapprima entra in gioco l’odioso, per quanto affascinante, Ryoki, un suo coetaneo che col ricatto la costringe a divenire la sua “schiava”, obbligandola a farle da sparring partner per apprendere le faccende d’amore. In seguito fa la sua comparsa lo splendido Azusa, un amico di infanzia di Hatsumi, che dopo tanti anni ritorna a vivere nello suo stesso stabile. Azusa si dimostra affabile e protettivo, e un po’ alla volta seduce Hatsumi,...

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Commedia
  • Drammatico
  • Reverse-harem
  • Scolastico
  • Sentimentale
  • Slice of Life
6.82 
20 MAR
My Husband Won't Fit

Tratto da: Manga Seinen

Kumiko e Keichi si conoscono all'auniversità e iniziano a frequentarsi. Presto Kumiko scopre qualcosa che non si sarebbe mai aspettata: il suo nuovo partner, infatti, soffre di impotenza. Nonostante i rapporti sessuali non siano possibili, il legame tra i due si rafforza giorno dopo giorno e decidono di sposarsi. Ma il matrimonio non consumato porta frustrazione alla giovane donna che ancora non sa che ad attenderla ci saranno numerose altre difficoltà.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Drammatico
  • Sentimentale


Storia vera, documentario
Sotto-generi: mondo del cinema, slice-of-life, backstage mondo dell'erotismo e delle idol


7.26 
8 AGO
Il regista nudo

Tratto da: romanzo

Ambientato negli anni '80, la storia segue le tumultuose vicende del regista di audiovisivi per adulti Toru Muranishi e delle persone su cui si imbatterà nel corso della propria carriera. Si tratta dell'uomo che ha rivoluzionato il settore della pornografia per adulti in Giappone, durante il boom economico degli anni '80 nel Paese del Sol Levante. Il tutto è tratto dal romanzo biografico "Zenra Kantoku Muranishi Toru Den" di Nobuhiro Motohashi pubblicato nel 2016 da Ohta Publishing.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Commedia
  • Slice of Life
6.35 
27 GIU
Tokyo Idols

Un documentario dedicato alla fascinazione della società giapponese per il fenomeno delle idols e dei gruppi pop femminili che tendono ad usare in modo molto esplicito la sessualità delle proprie giovani componenti.

Genere
  • Documentario
  • Musica


Storie giovanili
Sotto-generi: vita studentesca, amicizia, introspezione, psicologico, bullismo

5.42 
16 FEB
River's Edge

Tratto da: manga

La storia è ambientata negli anni '90. Haruna Wakagusa è una liceale che vive con la madre, mentre Ichiro Yamada è un suo compagno di classe omosessuale: il ragazzo è vittima dei bulli e viene preso di mira in particolare da Kannonzaki, l'ex di Haruna. La ragazza prende le difese di Ichiro, e i due diventano amici. Lui le racconta quindi il suo segreto: ha trovato un cadavere lungo il fiume. E poi un altro...

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Drammatico
  • Mistero
6.59 
1 AGO
Switched

Tratto da: manga

Ayumi Kohinata sta per incontrarsi con il suo ragazzo Shiro per un appuntamento, quando riceve una misteriosa chiamata da parte di una sua compagna di classe che sembra volersi buttare da un edificio. Quando si risveglia si ritrova in un corpo che non è il suo.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Drammatico
  • Psicologico
  • Scolastico
  • Sentimentale
  • Soprannaturale


Cucina, commedia
Sotto-generi: slice-of-life, mondo del lavoro, famiglia


6.5 
31 OTT
Shinya Shokudo ~ Tokyo Stories Season 2

Shin'ya Shokudo (traducibile con "Caffetteria di mezzanotte") trae il suo nome da un piccolo e inusuale ristorante nel quartiere di Shinjuku: il locale apre a mezzanotte e la lista del menu è davvero scarna, tuttavia è noto tra i suoi avventori grazie alla particolarità di servire ai propri clienti qualunque piatto essi richiedano sul momento.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Cucina
  • Slice of Life
  • Drammatico


VVVID - Dynit

Azione
Sotto-generi: horror, psicologico, drammatico, fantascienza

7.25 
29 LUG
Shin Godzilla

Questo non è il pacioso gigante che lascia la sua rigogliosa isola solo per difendere la Terra, battendosi con mostri mitologici, né un arcaico titano risvegliato dalle armi nucleari, che va in caccia delle sue prede ancestrali riportate in vita da degli incauti scienziati. Questo è il Re dei Mostri scatenato sul Giappone.

Disponibilità: Dynit 

Genere
  • Azione
  • Fantascienza
6.72 
Tokyo Ghoul

Tratto da: Manga Seinen

Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani omicidi. Secondo le indagini della polizia gli attacchi sono provocati da creature misteriose chiamate Ghoul. Il protagonista, Kaneki, insieme all'amico Hide credono fermamente che questi strani esseri imitino gli umani e per tale motivo non ne hanno mai visto uno. I due ancora non sapevano che la loro teoria poteva benissimo diventare realtà.

Disponibilità: Amazon Prime Video 

Genere
  • Drammatico
  • Horror
  • Psicologico
  • Soprannaturale


 
SPECIAL TRATTI DA MANGA - Primavera 2020
 
Sport, disabilità
Sotto-generi: scolastico, drammatico, famiglia

14 MAR
Hidarite Ippon no Shoot

Tratto da: romanzo

Aprile 2007: tre giorni prima della cerimonia di ammissione al liceo, Masayuki Tanaka parecipa in una competizione fuori sede per il club di basket del liceo Hikawa, cui andrà a far parte. Il ragazzo pratica lo sport sin dalle scuole medie, ma durante la partita sviene e perde conoscenza. Condotto all'ospedale, a Masayuki viene diagnosticata un'emorragia cerebrale causata da una malformazione arterio-venosa cerebrale, e il ragazzo rimane in stato di coma per diversi giorni; quando si risveglia, egli scopre che la parte destra del corpo è rimasta paralizzata, ma non intende arrendersi all'idea di non poter più giocare a basket. "Non mi arrenderò. Giocherò a basket." Dal libro Hidarite Ippon no Shuto ~ Yume Areba Koso! Noushukketsu Migihanshin Mahi kara no Fukkatsu di Yuko Shimazawa.

Genere
  • Drammatico
  • Slice of Life
  • Sport


 
FILM LIVE TRATTI DA MANGA - Primavera 2020

Commedia, Boys' Love
Sotto-generi: sentimentale, famiglia


6.9 
2 OTT
Love Stage!!

Tratto da: Manga Yaoi

Con un padre cantante, una madre attrice e un fratello maggiore leader di una famosa boy band, Izumi Sena sembra essere la pecora nera della famiglia, l'unico senza talento artistico. Izumi si è da poco iscritto all'università, adora Magical Girl Lululala e il suo sogno è diventare un mangaka! La sua vita cambierà quando gli verrà proposto di recitare in uno spot, sequel di uno che fece per caso da bambino, con il famoso attore del momento Ryoma Ichijo!

Genere
  • Gender Bender
  • Commedia
  • Sentimentale


Slice-of-life
Sotto-generi: sport (arrampicata), sentimentale, scolastico

3 LUG
Noboru Kotera-san

Tratto da: Manga Seinen

Kotera è una studentessa delle superiori, appartiene al club di arrampicata della scuola ed è entusiasta del bouldering. È educata e ha una personalità tenera. Kondo è membro del club di ping pong della stessa scuola ed è attratto da Kotera.

Genere
  • Scolastico
  • Sentimentale
  • Sport


Horror
Sotto-generi: commedia

20 MAR
Ichido Shinde Mita

Nanase Nobata frequenta l'università ed è membro di una band metal death. Ha problemi a relazionarsi con il padre Kei Nobata, amministratore delegato di un'azienda farmaceutica. Un giorno, suo padre beve un farmaco, scoperto dalla sua azienda, che dovrebbe farlo morire e tornare in vita 2 giorni dopo. Tuttavia qualcosa va storto e Kei si risveglia come fantasma. Con l'aiuto di Taku Matsuoka, che lavora presso la società farmaceutica di Kei, Nanase cerca di riportare la situazione alla normalità prima che il corpo del padre venga cremato.

Genere
  • Commedia
  • Soprannaturale
  • Mistero

Storico
Sotto-generi: storia vera, pittura, slice-of-life

7.4 
29 MAG
Hokusai

Da giovane, Hokusai è un pittore che non vede il successo. Ha dubbi a riguardo del proprio lavoro, eppure decide di continuare a dipingere.
Da anziano, Hokusai è un uomo che serba ancora passione per la pittura, e che combatte tenacemente per migliorare sempre le proprie opere.
Il film si basa sulla vita del celeberrimo artista Hokusai Katsushika, vissuto dal 31 ottobre 1760 al 10 maggio 1849, la cui più celebre opera sono le 36 vedute del Monte Fuji.

Genere
  • Slice of Life
  • Storico


Nota: sono stati rinviati a data da destinarsi i film Ito - Tapestry, Tonkatsu DJ Agetarou, Grand Blue, Keep your hands off Eizouken, Kyuuso wa Cheese no yume who miru (Il gioco del gatto e del topo).

 
Drama e Live Action su AnimeClick.it 2.0

Vi ricordiamo che:
  • Cliccando sulle singole schede qui linkate, potrete vederne i dettagli ed aggiungere le opere alla vostra Lista Opere;
  • Le schede di ogni opera vengono pian piano corredate del dettaglio personaggi/attori corrispondenti, vi invitiamo a curiosare sulle schede e "spolliciarle" a piacere!
drama primavera scheda eizouken


 
  • Nella homepage del sito, cliccando sulla sezione "drama" potrete accedere alle sotto-sezioni seguenti:

- "calendario", dove troverete la programmazione completa dei titoli, settimana dopo settimana;

- "top drama primavera" (dal 1 aprile 2020), con l'elenco dei titoli riportati in questa news. Anche da qui è possibile agganciarsi facilmente con un solo click alla Lista Opere.
 
 
drama primavera 2020 hokusai


E con questo vi auguriamo buon divertimento con le tantissime nuove opzioni del sito e buona visione!


Fonti consultate:
Asian Wiki
Arama Japan
Jdramas Wordpress
Drama D-addicts