Mitsurou Kuboartista e co-creatrice di Yuri!! on Ice, ha postato un aggiornamento sul suo profilo Instagram dove ha rassicurato i fan sulla continuazione dei lavori per il film Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence.

Kubo scrive: “Ho vissuto da sola per tanto tempo, ed è quasi 25 anni che disegno manga da casa. Già molto prima delle misure di distanziamento sociale, stavo lavorando al film di Yuri!!! on Ice da casa. Il mio forte desiderio di mostrare questo progetto al mondo non è cambiato, neanche in questi momenti. Voglio lavorare sodo e andare avanti assieme a tutti voi, affinché un giorno io possa mostrarvi questo lungometraggio.

L'autrice conclude poi dicendo: “Non sono nella posizione di rivelare sui social i dettagli sui progressi del film, ragion per cui il mio profilo instagram da oggi in poi sarà semplicemente un “Foodstagram” (profilo dedicato alle foto dei cibi). È questo il mio modo di evadere in quanto persona in isolamento.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

2011年から能町みね子(@nmcmnc )さんと共に続けているトークイベント「俺たち #デトックス女子会 」YouTube版チャンネルを作りました。 第一回は二人の出会いからイベント開催に至るまでの話。 第二回は久保トークテーマ回、第三回は能町さんトークテーマ回、という感じで毎回15分ぐらい。週二回更新予定。音声のみです。良かったらお暇な時にでも! (個人的な話ばかりで、今後の作品作りや仕事とは関係無い内容です。) ❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️ 私はずっと一人暮らしで、在宅で漫画を描く事はもう25年近くやっています。 そして最近の自粛生活をするずっとずっとずっと前から、私は家で映画#iceadolescence の仕事に取り組み続けています。 作品を届けたい熱い想いは、こんなご時世になっても変わりません。皆さんと共に頑張って前に進んでいきたいです。いつか必ず作品としてお届け出来る日の為に。 進行中の内容を詳細にSNSで伝える立場ではないので、この個人的なInstagramはFoodstagramとして今後も食事ばかりバンバン上げていくかと思います。 私という孤独な人間の逃避の場なのです、ここは?✨

A post shared by Mitsurou KUBO (@kubomitsurou) on



Il film era stato annunciato ad aprile 2017, seguito dal trailer ufficiale nel 2018 in cui si annunciava la data di uscita, prevista appunto per la fine del 2019 e poi successivamente rimandato a data da destinarsi.
La serie anime di 12 episodi è andata in onda nel 2016 ed è disponibile su Crunchyroll.



Fonte Consultata:
Anime News Network