Una delle regole auree da rispettare quando si lavora con i mezzi digitali è sempre stata la seguente: "Salva il tuo lavoro ogni cinque minuti e fai un backup!". Questo imprescindibile insgnamento può salvare la vita di molti, ma non tutti purtroppo lo seguono rigorosamente... Uno di questi è Toyotaro, il mangaka che lavora sul manga di Dragon Ball Super, il quale è stato così sfortunato da cancellare inavvertitamente il materiale su cui stava lavorando.
 
Dragon Ball Super

A dare la notizia è stato lo stesso Toyotaro con un suo post su Twitter risalente a pochi giorni fa, nel quale ha scritto:

"Non appena mi sono svegliato stamattina, ho notato che tutti i dati presenti nel file di testo dove stavo scrivendo lo script sono stati cancellati. E in più non ricordo le parole che avevo scritto ieri. Che peccato... Probabilmente avrò cancellato il testo per sbaglio mentre dormivo."
 
Ovviamente auguriamo un grande in bocca al lupo al sensei, sperando che sia riuscito in qualche modo a riscrivere lo script delle nuove tavole di Dragon Ball Super. Perdere i dati in questo modo è davvero sconfortante, ma non abbiamo dubbi sul fatto che d'ora in poi anche Toyotaro si abituerà a fare backup più frequenti.