Tramite un recente sondaggio organizzato da NHK, sono stati scelti dai fan i personaggi preferiti di Evangelion. Le votazioni hanno avuto luogo dal 27 marzo al 29 aprile e i partecipanti al sondaggio sono stati per il 57,5% uomini e per il 42,5% donne. Scopriamo insieme la classifica.

1. Asuka Langley Shikinami
 
Asuka Shikinami Langley

2. Kaworu Nagisa
 
Kaworu Nagisa

3. Rei Ayanami
 
Rei Ayanami

4. Shinji Ikari
 
Shinji Ikari

5. Misato Katsuragi
 
Misato Katsuragi

6. Makinami Mari Illustrious
 
Makinami Mari Illustrious

7. Ryoji Kaji
 
Ryoji Kaji

8. Pen Pen
 
Pen Pen

9. Maya Ibuki
 
Maya Ibuki

10. Gendo Ikari
 
Gendo Ikari

Oltre al personaggio preferito, la ricerca ha compreso anche altre tre categorie, quella di "miglior Eva", "miglior Angelo" e "miglior battuta". A vincere nella categoria "miglior Eva" è stata naturalmente l'Unità EVA-01, seguita dall'Unità 01 (risvegliata) e dal Mark.06, mentre in quella di "miglior Angelo" ha trionfato il sesto Angelo Gaghiel, davanti a Kaworu Nagisa e al decimo Angelo Sahaquiel. Per quanto riguarda invece la categoria "miglior battuta" troviamo al primo posto la frase di Rei Ayanami "No, non morirai, perché io ti proteggerò", mentre al secondo e al terzo posto due frasi pronunciate da Shinji Ikari, "Penso che sia giusto sorridere" e "Non devo scappare. Lo farò io. Lo piloterò".

Ricordiamo inoltre che Evangelion: 3.0+1.0, il quarto e ultimo film dell'opera di Hideaki Anno, non uscirà nelle sale cinemtatografiche giapponesi il 27 giugno come inizialmente previsto, ed è stato rinviato per il momento a data da destinarsi a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del coronavirus.


Fonte Consultata:
Anime News Network