Diversi sono gli artisti nel mondo che stanno reagendo a modo loro alla quarantena, proponendoci l'opportunità di vederli all'opera anche tra le mura domestiche grazie al web. Avevamo visto l'animatore Yuya Takahashi sfruttare il suo tempo libero in quello che meglio sa fare. E abbiamo potuto apprezzare la collaborazione benefica tra Yoko Kanno ed altre grandi personalità della musica, nel ricreare la storica sigla di chiusura di Cowboy Bebop.

Ai musicisti si è aggiunto nelle ultime settimane anche Hiroyuki Sawano, amatissimo pianista e compositore giapponese, autore di molte delle più belle colonne sonore ascoltate in oltre decennio di anime. Sul suo canale YouTube ufficiale l'artista di Tokyo ha già pubblicato diverse esecuzioni "dal vivo" di alcune delle sue canzoni, suonate in collaborazione coi suoi strumentisti e voci originali. Il montaggio è a opera di Tsutomu Mita, l'audio è mixato da Mitsunori Aizawa.

Fra queste troviamo un medley (miscuglio di brani in sequenza) al pianoforte, nello specifico di memorabili OST provenienti da Gundam Unicorn, L'Attacco dei Giganti, Promare e Guilty Crown:


Oppure la seconda sigla di chiusura di , "Tranquillity", cantata da Anly:


O ancora, una delle insert song di Promare, intitolata "Nexus", cantata da Laco. La canzone in questione è stata inoltre caricata in occasione del primo anniversario dell'uscita del film:

 

Un'altra soundtrack ben nota ai fan de'L'Attacco dei Giganti, "Barricades", cantata da Yosh dei Survive Said the Prophet:


Ma i video non finiscono qui e molto probabilmente ne saranno pubblicati altri, per questo vi rimandiamo al canale di Sawano per spulciarveli tutti e per restare sintonizzati sulle sue ultime uscite.
 

Fonte Consultata:
SawanoHiroyuki[nZk] Official YouTube Channel