♦ Terminato l'arco europeo a conclusione della sua ultima opera Blue Giant Supreme, il mangaka Shinichi Ishizuka sposterà la scena del suo manga sull'altra sponda dell'oceano con il sequel Blue Giant Explorer che sarà ambientato in America.


♦ In proiezione verso il prossimo autunno, è in cantiere uno spettacolo teatrale che porterà in scena le vicende del manga Midnight Occult Civil Servants (Mayonaka no Occult Koumuin) del quale è stato recentemente realizzato anche un adattamento anime. Il nuovo spettacolo è al momento in programma tra il 29 ottobre e il 7 novembre al teatro Shinjuku FACE.


♦ Tra le varie conseguenze dell'epidemia di Coronavirus sulla scena anime e manga, c'è da segnalare anche l'interruzione dei lavori per il manga Golgo 13, la prima che capita nella sua lunga serializzazione mensile iniziata nel 1968. Impossibile garantire le distanze di sicurezza nel luogo di lavoro secondo lo staff.

In un messaggio di saluto e incoraggiamento ai lettori, l'autore Takao Saito si proietta comunque, con mai domato entusiasmo, già verso il capitolo numero 600 della serie.



♦ I globuli bianchi in primis, e poi tutti gli altri operosi personaggi di Cells at Work!, si sono ovviamente schierati in contrasto all'epidemia di Coronavirus.

"Le vostre celle stanno combattendo dentro di te germi e virus per proteggerti. Ora sta a te proteggere le altre persone che ti stanno intorno restando a casa." Dichiarano dal loro account Twitter ufficiale.

 

♦ Si è concluso sulla rivista Hana to Yume, il manga shoujo di Dai Shiina, Soredemo Sekai wa Utsukushii (Eppure, il mondo è meraviglioso) con le avventure del re Livius e della principessa portatrice di pioggia Nike. Il venticinquesimo e conclusivo volume della serie arriverà in Giappone il prossimo 20 Agosto.



♦ È prossimo alla conclusione anche il manga Mahouka Koukou no Yuutosei, spinoff della light novel Mahouka Koukou no Rettousei, che racconta le vicende della serie madre più altri eventi lì non affrontati, con riflettori puntati su Miyuki la prodigiosa sorellina del geniale protagonista dell'opera, Tatsuya Shiba. L'ultimo capitolo del manga uscirà con il numero della rivista Dengeki Daioh del 27 giugno prossimo.



♦ Tagliando un record di vendite dopo l'altro, per Demon Slayer è stata annunciata una nuova light novel dopo i due volumi Shiawase no Hana e Katahane no Chou, anch'esse al top delle vendite nel loro campo da molte settimane. Il nuovo romanzo, Kaze no Michishirube (I segni premonitori del vento), sarà una raccolta di storie brevi ma riguarderà principalmente il personaggio di Sanemi Shinazugawa.



♦ La longeva serie di light novel Strike the Blood, che racconta le avventure mistico-scolastiche dello sfortunato neo vampiro Koujo Akatsuki e della sua osservatrice Yukina Himeragi, si concluderà con il volume numero 22 in uscita in Giappone il prossimo 7 Agosto. La novel, scritta da Gakuto Mikumo e illustrazioni di Manyako, è una delle serie di punta dell'etichetta Dengeki Bunko spinta anche da una serie anime e da fortunate serie di OVA.


 
Strike the Blood Novel   Strike the Blood Novel   Strike the Blood Novel




♦ A partire dal numero della rivista Manga Time Kirara in uscita a fine giugno prenderà il via anche il manga Gakkou Gurashi! ~Otayori~, sequel del Gakkou Gurashi (School Live) di Norimitsu Kaihou e Sadoru Chiba terminato lo scorso novembre. Nella nuova opera verrà narrato cosa accade alle protagoniste successivamente alla conclusione della storia originale.



♦ Nuovo manga in arrivo sulla rivista Shounen Ace per l'autore di Ga-Rei, Hajime Segawa. La nuova serie, del genere Battle Action con delle tinte horror, sarà intitolata Shikabane Gatana (La spada cadavere) e narrerà del giovane Juuki alla ricerca della sorella minore rapita da dei simil-zombie in una Tokyo infestata dai mostri dopo un disastro naturale. Ad accompagnarlo una studentessa più grande armata di una strana spada.


♦ Giusto a poco tempo di distanza dall'annuncio di un adattamento anime, si apprende che è in arrivo un nuovo spinoff per World's End Harem. Dopo l'ambientazione medievale del precedente Fantasia, si passerà al reverse harem con il nuovo "Britannia Lumiere" in cui uno stuolo di pretendenti dovrà combattere per la loro unica dea.






Fonti Consultate (Link nel testo):
Anime News Network
Crunchyroll
Moetron