Non era partito benissimo, ma, come si suol dire, non conta la partenza, ma l'arrivo. Dopo essere stato rinviato a causa delle critiche dei fan, che hanno portato ad un restyling completo del design,  Sonic - Il film è arrivato al cinema a febbraio di quest'anno per un incasso nel primo week end di 57 Milioni di Dollari (e un debutto globale da 100 milioni di dollari).
 


Il popolare riccio blu della SEGA non si è fermato qui,  incassando alla fine 306,8 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenendo il primato per il miglior debutto cinematografico per un film tratto da un videogioco e miglior incasso per un film basato su un videogioco negli Stati Uniti, superando il record di Pokémon: Detective Pikachu
Come se non bastasse il popolare ricco blu ha sfrecciato bene anche in digitale vendendo fino ad oggi ben 2 milioni di copie, aiutato chiaramente dal lockdown che ha costretto tantissime famiglie in casa.
Sonic-film-sequel.jpg

Poteva finire così? E infatti, stando a quanto riportato da Variety Paramount Pictures e Sega hanno confermato nella giornata di ieri di aver iniziato lo sviluppo di un sequel del film con la sceneggiatura affidata nuovamente nelle mani di Pat Casey e Josh Miller, così come la regia ancora in quelle di Jeff Fowler.Il film è ancora in fase di sviluppo, quindi non sono state ancora prese decisioni riguardo al casting o alla data di inizio della produzione.

Tom Wachowski, uno sceriffo di Green Hills, nel Montana, si trasferisce a San Francisco dove diventa un ufficiale del dipartimento di polizia. Qui dovrà assistere Sonic, un porcospino alieno blu che può correre a velocità incredibili. Le sue abilità sono però di richiamo per i malvagi del mondo, che vorrebbero utilizzarle per i propri scopi criminosi. Tra questi c'è il folle scienziato Doctor Robotnik che intende utilizzare i poteri di Sonic per governare il mondo.


Fonte: variety.com