Una recente livestream in occasione del terzo anniversario del gioco per smartphone Yūki Yūna wa Yūsha de Aru Hanayui no Kirameki ha annunciato l'arrivo di un corto animato intitolato Yūki Yūna wa Yūsha de Aru Churutto!. L'anime presenterà una storia originale.
 
Anno 300 dell'Era Divina. Durante la crisi di Shinju, eroi e fanciulle di ogni epoca sono chiamati al mondo all'interno dell'albero divino. Le ragazze dell'Hero Club della Sanshū Junior High School si trasformano come parte di una grande famiglia di 27 membri. Fū Inubōzaki, il presidente del club che ha riunito questi potenti amici insieme, annuncia lo sviluppo del tanto atteso Hero Club Udon.
 
In arrivo il corto animato Yūki Yūna wa Yūsha de Aru Churutto!

Seiya Miyajima (BanG Dream! Garupa Pico Omori) dirigerà l'anime presso DMM.futureworks e W-Toon Studio. Il mangaka e illustratore del franchise Kotamaru curerà il character originale per l'anime, Miyajima si occuperà del design dei personaggi dell'anime, Haruki sarà il responsabile della sceneggiatura e della composizione della serie, mentre Monaca (Woodpecker Detective's Office, Dropout Idol Fruit Tart) comporrà la musica.

L'anime farà parte delle celebrazioni iniziate lo scorso anno, in occasione del quinto anniversario della serie animata. Durante il livestream è stato annunciato anche un altro progetto legato al franchise, ma per il momento non si hanno notizie a riguardo. Ulteriori informazioni sono attese nelle prossime settimane.

La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2014, seguita da una seconda divisa in due parti nel 2017. In Italia la prima è disponibile su Amazon Prime Video.

 


Yuki Nagano dello studio di animazione Studio Durian ha confermato l'intenzione di voler produrre una versione cinematografica del cortometraggio animato Shishigari. Nagano ha dichiarato che al momento il film è in fase di pianificazione e sta cercando di raccogliere fondi. Ancora sconosciuta la data di inizio della produzione del film.
 
Un ragazzo trascorre una vita tranquilla in un piccolo villaggio in mezzo alle montagne.
Un giorno, appaiono improvvisamente alcuni Oni che gli portano via tutto.
Si mette in viaggio per seguirli e recuperare le persone che hanno rapito.
Dopo un lungo viaggio, incontra un'enorme colonia di un milione di Oni, chiamata "Oni Hill".
 
Shishigari: in arrivo la versione cinematografica del corto

Il cortometraggio è stato presentato nell'aprile 2019. Kiyotaka Oshiyama (Flip Flappers) ha diretto la produzione e si è occupato della storia, della sceneggiatura e dell'animazione, mentre Megumi Han ha interpretato il personaggio principale "Boy". Di seguito potete vedere il trailer del corto animato.
 
 


L'organizzazione Music Interact Football for All (MIFA), che riunisce attività calcistiche e musicali, ha annunciato che la sua mascotte Mifanda riceverà un adattamento animato intitolato Utau Soccer Panda Mifanda che andrà in onda a partire da luglio.
 
Utau Soccer Panda Mifanda, in arrivo l'anime a luglio

Kensho Ono e Taichi Ichikawa doppieranno rispettivamente "3-Ban" (No. 3) e "18-Ban" (No. 18), due compagni di quadra di Mifanda.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III