Con la stagione estiva in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
barbara


 
The Head - thriller, mistero, scienziati - drama (12 giugno 2020)

La serie è una joint-venture tra Europa e Giappone, una coproduzione di The Mediapro StudioHBO Asia e Hulu Japan, la prima di Alex e David Pastor, girata alle Canarie e in Islanda con la regia di Jorge Dorado.
Il drama verrà distribuito in oltre 30 paesi e tra gli attori vi sarà un unico giapponese, Tomohisa Yamashita (Ashita no Joe, Code Blue):
 
Full Trailer 2
Si tratta di un thriller 'survival' ambientato in uno dei luoghi più remoti del pianeta, l'Antartide. 
Presso la base internazionale Polaris IV un piccolo gruppo di scienziati provenienti da diverse nazioni è incaricato di custodire la base durante le lunghe notti polari; ma nel bel mezzo dell'inverno, la base smette di inviare comunicazioni al mondo esterno. Quando alcuni colleghi vengono inviati fin lì per verificare l'accaduto, ne rinvengono alcuni morti, uno scomparso e due sopravvissuti. Che cosa sarà accaduto nel frattempo?


 
Blood-Club Dolls 2 - horror - film (11 luglio 2020)

Dopo il successo del primo film live, ritorna il franchise Blood-C reso celebre dalla co-produzione di Production I.G. e delle CLAMP: in estate è prevista l'uscita del sequel Blood-Club Dolls 2, diretto ancora una volta da Shutaro Oku (adattamenti teatrali di Persona 3, Persona 4, Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena), di cui cura anche la sceneggiatura assieme a Jun'ichi Fujisaku.
Blood-Club Dolls 1 era stato rilasciato ad ottobre 2018, ed il sequel è da intendersi come secondo capitolo dei due già pianificati all'epoca.

Nel trailer udiamo la theme song "Over the little night" di Ryo Kitazono:

Teaser Trailer
 
Storia sequel di "Blood-club Dolls 1" e segue le vicende di Saya che è una studentessa liceale che vive con il padre in un tempio scintoista, è una persona un po' goffa ma gentile, che non può far a meno di essere utile agli altri. Dietro quel suo sguardo angelico si nasconde uno dei più potenti esseri sovrannaturali della Terra, imbracciata la sua katana protegge notte e giorno gli abitanti del suo remoto paesino da mostruosi esseri che divorano gli umani.


 
Spy no Tsuma  - storico, mistero, guerra, coppia sposata  - speciale (6 giugno 2020)

Dal regista Kiyoshi Kurosawa arriva un episodio speciale con protagonisti Issei Takahashi (Nobunaga Concerto) e Yuu Aoi (Rurouni Kenshin), che già avevano recitato insieme nel film Romance Doll in programma al Far East Film Festival 2020:
Trailer

 
Yusaku Fukuhara gestisce un'azienda commerciale a Kobe, e percependo una sorta di fermento nell'aria, lascia a casa la moglie Satoko per trasferirsi in Manciuria col nipote, ed è propri lì che vede accadere qualcosa di sconvolgente. Yusaku decide di rivelare l'incidente al mondo intero ed agisce in tal senso.
La notte precedente all'avvio della guerra nel Pacifico, Satoko attende con impazienza il ritorno del marito, ma appena prima del suo rientro in Giappone, la donna viene convocata dall'amico d'infanzia Taiji Tsumori, leader di uno squadrone della polizia militare di Kobe. Satoko apprende così della morte di una donna che Yusaku ha condotto con sè dalla Manciuria, e viene colta dalla gelosia. Mentre lei inizia a sospettare delle azioni di Yusaku, apprende anche del grave segreto che l'uomo si è portato a casa; una volta che ne scopre le vere intenzioni, cerca di fermarlo per salvare lui e la loro felicità, ma...


 
Restart wa Tadaima no Atode  - slice-of-life, boys' love  - film (4 settembre 2020)

Yuki Furukawa e Ryo Ryusei saranno i protagonisti del film in arrivo in autunno, tratto dall'omonimo manga boys' Love di Cocomi.

Teaser Trailer
 
Mitsuomi Kozuka lascia il lavoro a causa del proprio superiore, e decide così di ritornare nel luogo natio per la prima volta dopo dieci anni, in una zona di campagna. Qui Kozuka conosce Yamato Kumai, figlio adottivo del vecchio Kumai, che gestisce una fattoria nei pressi dell'abitazione dei genitori di Kozuka; i due giovani diventano ben presto buoni amici, ma una notte Kozuka bacia Kumai mentre il ragazzo sta dormendo...


 
Tezuka's Barbara - drammatico, psicologico, sentimentale - film (20 agosto 2020)

Il film è tratto dall'omonimo manga del maestro e diretto dal figlio, Macoto Tezka; farà il suo debutto "virtuale" al 24° Fantasia International Film Festival di Montreal, che si terrà interamente in streaming dal 20 agosto al 2 settembre 2020.
Full Trailer
 
Il famoso autore Yosuke Mikura vaga per i sempre affollati vicoli della stazione di Shinjuku, dove fa la bizzarra scoperta di una donna ubriaca, vestita di stracci sporchi di fango, e tuttavia in grado di citare elevata poesia francese. Il suo nome è Barbara.
Mikura la porta a casa con sé per farle fare un bagno e offrirle qualcosa di caldo da bere, e prima ancora che lui se ne renda conto la donna è già entrata nella sua vita, salvandolo da egoiste delusioni e nemici invidiosi. Ma se Mikura non è un santo, nemmeno Barbara è un benevolente angelo custode: l'uomo sviluppa una crescente ossessione nello svelare gli ingarbugliati segreti di lei, tra delinquenti e sadici, maledizioni e creature mitologiche. Il tutto chiedendosi se egli stesso si possa ancora ritenere sano di mente, o meno.


 
Noboru Kotera-san - slice-of-life, sport, sentimentale - film (3 luglio 2020)

Dal manga omonimo di Coffee, pubblicato tra il 2015 ed il 2017 nella rivista Good! Afternoon, a luglio arriverà un film con protagonista la giovane Haruka Kudo.
La theme song sarà "Keep on Rocking" della band al femminile Chai.
 
Clip speciale: l'arrampicata
Kotera è una studentessa delle superiori. Appartiene al club di arrampicata della scuola ed è entusiasta del bouldering. È educata e ha una personalità tenera. Nel frattempo, Kondo è membro del club di ping pong nella stessa scuola ed è attratto da Kotera.


Fonti consultate:
Jdramas Wordpress I, II, III
Comic Natalie I, II
Anime News Network
You Tube I, II
AsianWiki