L'account Twitter ufficiale di Lapis Re:LiGHTs ha rivelato un nuovo video promozionale per l'anime. Il trailer presenta i due gruppi di idol supernova e Kono Hana wa Otome, e rivela che la serie debutterà il 4 luglio su Tokyo MX e BS11.
 
L’anime è ambientato nell’accademia Flora Jogakuin, dove le idol possono usare la magia. Infatti, le apprendiste maghe possono usare incantesimi e melodie per attivare la magia. Le protagoniste sono le “Maiden”, un gruppo rock di tre sorelle: Tsubaki, la più grande che arriva da Yamato, Nadeshiko che ama il rock e Kaede. I più talentuosi della scuola però sono Ryuto, una studentessa internazionale, e Yue, conosciuta come “l’erede della diva”.
 

Per ulteriori informazioni sul cast e lo staff vi rimandiamo a questa news precedente.

 

Il sito ufficiale di Uzaki-chan wa Asobitai!, trasposizione animata del manga di Take, ha trasmesso un nuovo video promozionale per l'anime, nel quale scopriamo l'opening "Nadamesukashi Negotation" cantata di Kano e Naomi Ōzora, quest'ultima interpretando Uzaki-chan. Inoltre, viene svelato un nuovo membro del cast e che l'anime debutterà il 10 luglio.

Un tranquillo studente universitario che vorrebbe trascorrere in pace le sue giornate viene continuamente infastidito da una vispa, appiccicosa kohai.
 
 
Saori Hayami (Shinobu Kochō di Demon Slayer) si unisce al cast interpretando Tsuki Uzaki (immagine in galleria), la madre 43-enne della protagonista, una donna molto giovanile, gentile e che con sua figlia ha sempre un atteggiamento molto tranquillo.

In questa news potete trovare ulteriori informazioni sull'anime.
 

Toei Animation ha pubblicato un nuovo video promozionale per Digimon Adventure, reboot della storica serie del 1999, tornata nuovamente in onda dal 7 giugno con il primo episodio, dopo lo stop subito ad aprile a causa della diffusione del coronavirus.
 
Reboot della serie anime del 1999.
La storia è ambientata nel 2020, in un mondo altamente tecnologico come il nostro, e ha come protagonista Taichi Yagami, uno studente di quinta elementare. A causa di uno strano incidente avvenuto nei pressi Shibuya, sua madre e sua sorella minore si ritrovano intrappolate dentro un treno che non può frenare. Taichi si precipita subito verso Shibuya per salvare la sua famiglia, ma a un certo punto qualcosa di strano accade e lui viene misteriosamente catapultato in una nuova dimensione popolata di strane creature chiamate Digimon.
 

La serie aveva debuttato ad aprile, ma dopo soli tre episodi, aveva subito una brusca frenata. Ora, con la fine dello stato di emergenza, l'anime è potuto ritornare in tv e il quarto e nuovo episodio andrà in onda il 28 giugno.

In Italia la serie è disponibile in simulcast su Crunchyroll


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III