Con la stagione estiva in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Omoi Omoware Furi Furare (Amarsi, Lasciarsi) - sentimentale, scolastico - film (14 agosto 2020)
 
Nel trailer udiamo la theme "115-man Kilo no Film" (1,15 milioni di chilometri di film) che la band Official HiGE DANdism (Love Lasts Forever) aveva rilasciato nel 2018.
L'uscita del film era prevista per lo scorso 29 maggio, ma un posticipo è stato reso necessario dopo le azioni messe in campo anche in Giappone per contenere il diffondersi del contagio da Covid-19; la nuova data di rilascio prevista è il 14 agosto 2020.
 
Full Trailer
La storia ruota attorno a Yuna e Akari, due ragazze che in amore hanno idee completamente differenti: la prima, che non lo ancora sperimentato, lo vede come un sogno; mentre Akari ne ha una visione molto più realistica, dovuta a precedenti delusioni. Abbiamo poi Kazoumi, ragazzo svampito che non comprende nemmeno il concetto di amore e Rio che accetta la corte di qualunque ragazza, purché sia carina, perché non può avere quella che gli interessa realmente.


 
Himawari - Ken'ichi Legend - commedia, autobiografico - drama (giugno 2020)
 
Trailer
 
Tratto dal manga autobiografico Akiko Higashimura, narra le vicende della protagonista, Akiko. Da sempre la giovane office lady è molto brava a disegnare illustrazioni per i bollettini aziendali. Disegna fin da piccola ma non si è mai applicata seriamente. Anche suo padre lavora per la stessa azienda ed è un fanatico di frutta esotica e si trova su una diversa lunghezza d'onda rispetto alle altre persone.


 
Life Senjou no Bokura - Boys' Love, drammatico, sentimentale - drama (19 giugno 2020)

Jin Shirasu e Raiku interpretano i due protagonisti del mini-drama che andrà in onda a giugno in quattro episodi, tratto dal manga BL Life Senjou no Bokura di Miya Tokokura.

Teaser Trailer
Il serio Ito e l'espansivo Nishi si incontrano casualmente mentre fanno il loro "gioco della linea bianca" tornando da scuola. Ito si innamora di Nishi e frustrato dalla possibilità di vederlo solo su quella linea bianca, un giorno improvvisamente lo bacia. Il tempo passa, i due crescono ma purtroppo i sogni e l'amore della giovinezza finiscono per cambiare adattandosi a ciò che la società richiede a due uomini adulti...


 
Kyuuso wa Cheese no yume o miru (Il gioco del gatto e del topo) - sentimentale, drammatico, omosessualità/bisessualità, slice-of-life - film (11 settembre 2020)

Dopo il rinvio del debutto al cinema del film tratto dal manga Kyuuso wa Cheese no yume o miru di Setona Mizushiro "per Covid-19"è stata ora diffusa una nuova data di rilascio, ovvero il prossimo 11 settembre 2020, e il relativo trailer aggiornato.
 
Full Trailer
Full Trailer (sub eng)




Ricordiamo che il film avrà la regia di Isao Yukisada e con protagonisti Tadayoshi Ohkura (OhokuDr. DMATMontecristo Fukushu) nei panni di Otomo e Ryo Narita in quelli di Imagase, ed è distribuito da Phantom Films (Tremble all you wantKono Kuni so SoraCall BoyThe Flowers of Evil).
Kyoichi lavora per un'agenzia pubblicitaria ed è un tipo indeciso; è sposato, ma ripetutamente infedele alla moglie. Un giorno davanti a lui si presenta Wataru Imagase, laureatosi nella sua medesima facoltà; è la prima volta che i due si rivedono dai tempi dell'università, e Imagase rivela a Kyoichi di essere stato assunto dalla moglie di lui per avere prove dei suoi tradimenti coniugali. Gli confessa anche di essere innamorato di lui da ben sette anni e di desiderare con lui una relazione sessuale, in cambio ovviamente del silenzio con la moglie.


 
Ju-On: Origins - horror, soprannaturale, mistero - drama (3 luglio 2020)  - Netflix

Netflix produce per l'estate una mini-serie in sei episodi del celebre franchise horror Ju-On: il drama sarà diretto dal regista Sho Miyake e i protagonisti saranno interpretati da Yuina Kuroshima (Samurai Senseie YosiYosi Arakawa (Zenkai Girl).

Full Trailer 2
Haruka Honjo è un'attrice principiante. Una notte la ragazza sente il suono di passi all'interno della casa e, preoccupata, contatta il ricercatore di fenomeni paranormali Yasuo Odajima affinché la possa aiutare.


Fonti consultate:
Jdramas Wordpress I
Comic Natalie
Anime News Network I, II
You Tube I, II
AsianWiki
Twitter I, II