La situazione sanitaria mondiale non ha fatto sconti a nessuno. Il 20 aprile il sito ufficiale di Toei Animation per l'anime di One Piece aveva infatti annunciato il rinvio a data da destinarsi dei nuovi episodi della serie a causa della diffusione della nuova malattia di coronavirus (COVID-19). Il 930° episodio doveva essere trasmesso il 26 aprile.
 


Stessa sorte toccava a Digimon Adventure, reboot della storica serie del 1999, che ne mantiene i personaggi ma cambia completamente la storia, le dinamiche, l’ambientazione. Anche la quarta puntata di questa serie doveva andare in onda il 26 aprile.
 


Entrambe le serie vanno in simulcast in Italia su Crunchyroll ed ora abbiamo la data della ripresa: il 28 giugno!
 



Ricordiamo che il manga di One Piece in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics e che il 3 giugno è arrvato il Volume 94.
 

Però la NHK ha annunciato che Log Horizon: Entaku Houkai, l'attesissima terza stagione della novel di Mamare Touno e illustrata da Kazuhiro Hara, non sarà più trasmessa ad ottobre ma nel gennaio 2021. L'anime prende il nome dalla dodicesima novel e avrà lo stesso cast, staff e 12 episodi.
 
log horizon
 
Rinviato anche il primo film di Fate/Grand Order The Movie Divine Realm of the Round Table: Camelot. L'opera era attesa il 15 agosto.

Fugō Keiji Balance: Unlimited tornerà il 30 luglio, l'anime è stato interrotto dopo i primi 2 episodi.

Il sito ufficiale di Ikebukuro West Gate Park ha svelato una nuova visual e ha annunciato che l'inizio della serie avverrà ad ottobre e non a luglio.
 
ikebukuro west gate park


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II, III, IV, V