In settimana sono stati annunciati i vincitori della quarta edizione degli Tsutaya Comic Awards, competizione che ogni anno premia i manga con cinque volumi o meno votati dai lettori tramite un sondaggio.

A occupare la prima posizione e vincere il gran premio di questo 2020 è stato Spy X Family di Tatsuya Endo. Considerato da molti come il manga rivelazione dello scorso anno, la serie di Shonen Jump+ è diventata in poco tempo uno dei best seller targati Shueisha e in questi ultimi mesi ha ricevuto numerose nomination, fra le quali possiamo citare quelle ai Taisho e ai Kodansha Awards, raggiungendo inoltre la vetta della classifica dei migliori manga per uomini sulla rivista Kono Manga ga Sugoi!. Il mangaka ha voluto celebrare questo traguardo con un'illustrazione speciale.
 
Spy X Family

Il secondo e il terzo posto sono stati rispettivamente occupati da Ojisama to Neko di Umi Sakurai (Monthly Shonen Gangan, Square Enix) e Atarashii Joshi wa Do Tennen di Dan Ichikawa (Manga Cross, Akita Shoten). Anche questi due mangaka hanno realizzato alcuni disegni speciali per l'occasione.
 
Ojisama to Neko
 
Atarashii Joshi wa Do Tennen
 
Atarashii Joshi wa Do Tennen

Qui sotto trovate la top 10 completa dei manga più votati di questa edizione degli Tsutaya Comic Awards.
 
  1. Spy X Family
  2. Ojisama to Neko
  3. Atarashii Joshi wa Do Tennen
  4. Boku no Kokoro no Yabai yatsu
  5. La Via del Grembiule - Lo yakuza casalingo
  6. Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru
  7. Mieruko-chan
  8. Yancha Gal no Anjō-san
  9. Kawaii Dake Ja Nai Shikimori-san
  10. Yofukashi no Uta


Fonte Consultata:
Anime News Network