Se tutte le "routes" portano alla rovina, allora la strada opposta per evitare il destino funesto non sarà certo tanto breve. E infatti, al termine dell'episodio conclusivo andato in onda questo sabato è arrivato l'annuncio che la serie anime My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! proseguirà nel 2021 con una seconda stagione. Pare dunque che la "villana" protagonista Catarina Claes dovrà darsi ancora da fare per evitare la disfatta.

 
My Next Life as a Villainess Season 2


 
Catarina Claes, 8 anni, viziata figlia di un duca, dopo essere stata colpita alla testa da un sasso recupera di colpo la memoria della sua vita precedente in cui era una normale studentessa liceale. Ritrovatasi improvvisamente fidanzata con un Principe si rende conto di trovarsi in un mondo del tutto uguale a quello di Fortune Lover, un otome game a cui stava giocando prima di morire, e di essere anche rinata come l'antagonista che interferisce nella storia d'amore dell'eroina. Il che implica che se l'eroina riuscirà a coronare il suo sogno d'amore, Catarina verrà esiliata, se invece l'eroina avrà una "bad ending", lei finirà addirittura uccisa. Senza un lieto fine ad attenderla Catarina dovrà in qualche modo riuscire ad evitare la rovina e arrivare a una pacifica vecchiaia!


My Next Life as a Villainess (in originale (Otome Game no Hametsu Flag Shika Nai Akuyaku Reijou ni Tensei Shiteshimatta...) nasce come light novel ad opera di Satoru Yamaguchi e Nami Hidaka cui è seguito un adattamento manga. La serie anime è andata in onda in contemporanea col Giappone attraverso Crunchyroll. Inedite sono invece nel nostro paese le pubblicazioni cartacee dell'opera (la statunitense J-Novel Club ne cura un edizione anglosassone)

 



Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll