Da questo 25 giugno è tornato in home video Love Hina, anime tratto dall’omonimo manga edito da Kodansha in 14 volumi e realizzato da Ken Akamatsu a partire dal 1998.  14 tankobon, importati ed editati in Italia da Play Press e in in seguito da Planet Manga.
Questo titolo arriva in versione Dvd e, per la prima volta, anche in Blu-ray grazie ad Anime Factory e Yamato Video, che hanno raccolto la serie e i contenuti speciali in cinque dischi.

Il trailer di lancio

La versione integrale della serie animata tratta dal manga best-seller di Ken Akamatsu nell'edizione più completa di sempre. Un cofanetto da collezione contenente tutti i 24 episodi della serie e gli OVA Episodio Speciale #25, Speciale di Natale e Speciale di primavera, corredato da ricchi extra e un booklet a colori con approfondimenti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LOVE HINA in Blu-ray e DVD dal 25 giugno nei migliori negozi e store online ? ?

Un post condiviso da Yamato Video (@yamatovideo) in data:



Questa nuova edizione da collezione ha in effetti diversi extra: sigle, easter egg, video musicali e special televisivi. Il cofanetto contiene anche un booklet esclusivo di trentasei pagine con sinossi degli episodi, schede dei personaggi, mappe della pensione Hinata, gallerie di illustrazioni e persino i calcoli sulla vera potenza di Naru.

unboxing_love_hina-5efa56a049905.jpg

La serie animata fu trasmessa su TV Tokyo nel 2000 e arrivati poi in Italia con Mondo Entertainment. Oltre alla serie TV, composta da 24 episodi, sono usciti un OAV (episodio 25) e due speciali. La trama principale viene conclusa con l'episodio 24, mentre il 25 doveva aprire una nuova tranche di puntate che per via di problemi di budget non è mai stato realizzata. Questi, sono stati doppiati da Mondo TV e sarebbero dovuti andare in onda su rai2; sembra però che, per via dei contenuti troppo osé, non vide mai la luce sui canali rai ma solo su varie emittenti locali a partire dal 2005, e solo nel maggio 2007 è stato trasmesso per la prima volta a livello nazionale dall'ex-emittente del digitale terrestre SitcomUNO, venendo anche replicato nel mese di agosto dello stesso anno. Negli ultimi anni è stato inoltre trasmesso su Man-Ga 

unboxing_love_hina-5efa56a14baae.jpg

Il cofanetto non arriva fino alla fine della serie: infatti lo spring special, l'ultimo in ordine cronologico, arriva a coprire solo le vicende riguardanti i primi nove volumi su 14. Resta ancora senza localizzazione italiana Love Hina Again, serie oav di 3 episodi che continuano la storia ma che non sono mai stati doppiati. 
 
Trama: Keitaro Urashima è un ragazzo di 19 anni che cerca disperatamente di farsi ammettere alla prestigiosa università di Tokyo. Non essendo particolarmente brillante negli studi la cosa si dimostra da subito superiore alle sue capacità e viene respinto più volte; tuttavia non può rinunciare in quanto legato a una promessa fatta a un'amica d'infanzia. Per continuare a inseguire il suo sogno, Keitaro è costretto a trovarsi un lavoro part-time: finisce così per diventare il custode in un dormitorio femminile le cui inquiline gliene faranno passare di tutti i colori. Tra queste c'è la bellissima Nasuregawa, di cui Keitaro s'innamorerà (ricambiato) quasi subito e sulla cui storia d'amore si baserà il resto della storia.

Love Hina è un anime che, nella classica tradizione giapponese, fa proprio il tema del riscatto dell'individuo medio, timido con le donne, non particolarmente bello né particolarmente intelligente, ma ricco di valori e di buoni sentimenti. Lo fa passando attraverso una lunga serie di situazioni improbabili e strampalate che comunque riescono a divertire chi le guarda.

Di seguito il video che ci mostra i contenuti del primo blu ray e la qualità audio/video
 

DATI TECNICI

Numero Dischi: 5
Video: 1.33:1 VIDEO FULL HD 1080p - 23,98fps
Audio: ITALIANO 2.0 PCM, GIAPPONESE 2.0 PCM
Sottotitoli: Italiano
Extra:
SIGLE SENZA CREDITI
SEQUENZA FINALE SENZA CREDITI
EASTER EGGS
VIDEO MUSICALE
ESCLUSIVO BOOKLET DI 36 PAGG. CON SINOSSI EPISODI, SCHEDE PERSONAGGI, CALCOLI SULLA POTENZA DI NARU, MAPPE DEL DORMITORIO HINATA, GALLERIE D’ILLUSTRAZION




Il cast di doppiatori

unboxing_love_hina-5efa56a002f97.jpg


In Galleria potete guardare l'unboxing fotografico completo