logo AnimeClick.it

Titolo originale
Love Hina Again
Titolo inglese
Love Hina Again
Titolo Kanji
ラブひな Again
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Ecchi  Harem  Scolastico  Sentimentale 
Anno
2002
Stagioni
Episodi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,862   (#4011 in anime) (23 valutazioni con 13 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 9  1  0 - 94,74% promosso
Immagini
24 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 158 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 1 Da rivedere, 43 Da vedere - drop rate: 1,21%


Trama:

Love Hina è una delle serie che ha riscosso maggiore successo (commercialmente parlando) negli ultimi anni in Giappone, basti pensare che il manga, edito anche in Italia da Play Press, è uno dei primi nella classifica di vendita del Giappone. Oltre alla serie TV, composta da 24 episodi, sono usciti un OAV e due speciali. Questi, però, si sono discostati parecchio dalla trama del manga, ponendo una fine leggermente diversa da quella cartacea. Infatti lo spring special, l'ultimo in ordine cronologico, arriva a coprire solo le vicende riguardanti i primi nove volumi di LH. Dato il successo non ancora cessato della serie si è pensato bene di continuare LH con una serie di tre OAV, intitolati appunto Love Hina Again, in cui vengono descritti gli eventi che nel manga avvengono tra il decimo e dodicesimo volumetto: verrà introdotto il personaggio di Kanako, la sorella di Keitarou e si deciderà il destino della coppia Keitarou-Naru :)

Questa serie OAV gode di un ottima animazione e mantiene, a differenza della serie televisiva, un charadesign molto simile allo stile del mangaka Ken Akamatsu; la trama potrebbe risultare un po' assurda a chi non avesse letto il manga o visto l'anime, ma non vi preoccupate: la serie è ancora più assurda :P. Inoltre essendo LHA una serie destinata al mercato dell'home video, il fan service è molto più presente qui che nella serie TV, avvicinandosi così al manga di Akamatsu, basti vedere pochi minuti della sigla iniziale :). A mio parere, cmq, il tutto soffre un po' del fatto di dover condensare tre volumetti in circa 90 minuti d'animazione (30 minuti ad episodio). Consiglio la visione a tutti coloro a cui piacciono le storie sentimentali-demenziali, tipo Uruseiyatsura...

Poitre


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0