La Kyoto Animation ha annunciato che è nuovamente alla ricerca di personale. A causa del coronavirus era arrivata la scelta di posticipare la ricerca di personale in attesa del nuovo anno fiscale. Lo studio è alla ricerca di animatori, manager e sistemisti, sia a tempo determinato che indeterminato. Invece, esclusivamente con contratto a tempo indeterminato, sono alla ricerca di personale che gestisca gli affari generali e, solo a tempo determinato, sono alla ricerca di animatori esperti di 3D CG.

o studio è alla ricerca anche di persone che vogliano entrare nel programma di addestramento dell’Animation DO, lo studio gemellato alla KyoAni. Il corso si terrà dal 3 ottobre 2020 al 25 settembre 2021, aperto ai diplomati dai 18 ai 25 anni.
 
Haruhi Kyoto Animation

Questo è sicuramente un evento molto importante e degno di nota, che ci mostra come l’amato studio d’animazione sia pronto per cercare di rimettersi in piedi dopo i tragici eventi. Ricordiamo che la demolizione dello Studio 1 si è conclusa lo scorso 28 aprile, speriamo che questi siano i primi passi per un ritorno, graduale, a pieno ritmo nel prossimo futuro.

Fonte Consultata:
Anime News Network