AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


IO AMO L'ESTATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E giugno e luglio sono i mesi che più la rappresentano! Sì ragazzi lo so! Questa estate non sarà come le solite ma cavolo! È pur sempre estate! Non riesco a non sentirmi entusiasta. E poi, bisogna pur accontentarsi del poco che si ha! Meglio gioire per quel poco che siamo riusciti a riavere dopo tanto tempo. Per questi due mesi però, la nostra rubrica si concentra in una top 6! Comunque! Non divaghiamo e torniamo alla nostra musica e animazione! Pronti??



Primo amv
 


Per questa prima scelta ho pensato a qualcosa che, ultimamente, mi sta decisamente prendendo tanto: sto parlando di Fruits Basket. Che dire... Lo stanno sviluppando davvero molto bene. Siamo soltanto a metà dell’anime ed io alterno sbalzi di umore come una pazza durante la visione della serie: gioia, tristezza, rabbia…
Il primo posto per questa top 6 doveva essere dedicato a questa serie. Chissà come si concluderà questo triangolo amoroso…


Secondo amv
 


Seconda scelta, per me, che fa molto anni ‘80/’90 anche se non lo è…
Trovo geniale il mixaggio delle varie trasformazioni dei personaggi con la musica dance! Cioè…ci pogo male!!! (soprattutto nella prima parte del video e nell’ultima). Lo so, dura 12 minuti circa ma li merita tutti!
Geniale!


Terzo amv
 


Per questo terzo video ho pensato soltanto ad una cosa: MARE.
Protagonista indiscusso di questo amv è il film Children of the sea. Insomma, titolo più azzeccato di questo per l’estate che si avvicina?? Di questo film ho adorato tantissimo la delicatezza dei disegni, gli sguardi dei personaggi, e le sfumature del blu. Ah…il mare...


Quarto amv
 


Per questo amv sedetevi comodi e prendetevi davvero ma davvero tanto tempo! Il video è suddiviso in 6 parti. Ogni parte rappresenta un tema ed un “effetto” diverso. Io l’ho trovato davvero ben strutturato con gli incastri fra i vari cambi scena davvero ben pensati e realizzati. Il risultato finale? Mi è sembrato di guardare un piccolo film.


Quinto amv
 


Se gli altri video precedenti a questo son stati eccessivamente prolissità, questo dura davvero un attimo! Giusto il tempo necessario per far suicidare qualche neurone xD. L’immagine mentale che mi si è creata è la seguente: Una sottospecie di ballo indiano con dei passi davvero… inusuali ahahahah

Sesto amv
 



Ultimo amv di questa strana top 6 di giugno e luglio! Questo video è stato creato a marzo sognando l’estate 2020. Restiamo in questa atmosfera da sogno perché, nonostante tutto, l’estate è qui e la stiamo vivendo al meglio e, spero, con il sorriso sulle labbra.


Anche per questa volta la nostra rubrica si conclude! Come sempre ringrazio tutti voi che seguite sempre in modo super entusiasta questa rubrica e tutto lo staff instancabile di Animeclick!
Come sempre vi aspetto il prossimo mese con la nostra rubrica!
Vostra Mitsuki