Polygon Pictures ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo film basato sul manga di Tsutomu Nihei, Knights of Sidonia. Il lungometraggio si intitola Knights of Sidonia: The Star Where Love is Spun (Sidonia no Kishi: Ai Tsumugu Hoshi) e uscirà nel 2021, come rivelato anche dal trailer in cui è possibile ascoltare la theme song "Utsusemi" di CAPSULE.
 
 
Knights of Sidonia: film in arrivo nel 2021 con una storia inedita

Knights of Sidonia: The Star Where Love is Spun narrerà una storia completamente inedita che sarà supervisionata dallo stesso Tsutomu Nihei, e gran parte del cast delle scorse serie animate tornerà a prendere parte al film.

Hiroyuki Seshita tornerà come supervisore generale, mentre Tadahiro Yoshihira dirigerà il nuovo film presso Polygon PicturesM Sadayuki Murai e Tetsuya Yamada cureranno la sceneggiatura, Mitsunori Kataama sarà ancora una volta il direttore artistico, Reiji Nagazono sarà il direttore delle animazioni, Naoya Tanaka tornerà a curare la production design, Masayuki Uemoto si occuperà della CG insieme a Takuma Ishibashi, mentre Shūji Katayama comporrà la musica.

Altri membri dello staff includono Mitsuo Yoshino per gli sfondi, Hironori Noji nel ruolo di color design, Yoshikazu Iwanami come direttore del suono, King Records per la produzione della musica e, infine, Klockworx nella distribuzione del film.

Il manga di Knights of Sidonia è stato pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre le due serie animate andate in onda nel 2014 e nel 2015 sono disponibili su Netflix.


Fonte Consultata:
Anime News Network