Il sito ufficiale dell'anime in 3D CG di Ultraman, adattamento del manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, ha pubblicato un teaser trailer per la seconda stagione della serie. Il video ci svela anche il nuovo personaggio, Taro, doppiato da Tatsuhisa Suzuki.
 
Sono passati diversi anni dagli avvenimenti con protagonista Ultraman e il leggendario “Gigante di Luce” (光の巨人 Hikari no Kyojin), sparito dopo aver combattuto gli alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a guidarlo, fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.
 

La seconda stagione di Ultraman, realizzata sempre da Production I.G e Sola Digital Arts, sarà nuovamente diretta da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki.

La serie in 3D CG di Ultraman è disponibile su Netflix, mentre il manga è distribuito in Italia da Star Comics.

 


Il sito ufficiale di 100-Man no Inochi no Ue ni Ore wa Tatteiru (I'm Standing on a Million Lives), adattamento anime del manga di Naoki Yamakawa e Akinari Nao, ha pubblicato l'opening che accompagnerà l'anime, in onda da ottobre. Il brano si intitola "Anti world" ed è interpretato da Kanako Takatsuki.
 
Yotsuya è uno studente che si appresta ad entrare nelle scuole superiori, tuttavia, per quanto sia abile nella corsa, è svogliato, e tutto ciò che gli interessa è stare in casa a giocare ai videogiochi. Un giorno, mentre sta facendo le pulizie post-lezioni con due compagne di classe, la bella Shindo Iu e la schiva Hakozaki Kusue, si ritrova teletrasportato insieme a loro in un mondo fantasy, molto simile a quello dei giochi che ama fare. Un misterioso uomo con metà testa spiegherà loro che devono attraversare delle "fasi", raggiungendo degli obiettivi, senza farsi uccidere dai mostri che troveranno sulla loro strada: se uno di loro muore, resuscita entro trenta secondi, ma se muoiono tutti e tre, allora rimangono morti definitivamente. Purtroppo, Yotsuya non ha molta fortuna con la "classe" del suo personaggio: infatti, se Shindo diventa una maga e Hakozaki una guerriera, il ruolo del protagonista è quello di... Contadino!
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il manga viene serializzato dal 2016 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e conta attualmente 9 volumi pubblicati.

 


Il sito ufficiale di Grisaia: Phantom Trigger, trasposizione animata del videogioco di Frontwing, ha pubblicato un primo video promozionale ed una nuova visual per Grisaia: Phantom Trigger the Animation Stargazer, sequel dell'anime che debutterà in alcuni cinema giapponesi il 27 novembre. Nel video è possibile ascoltare la theme song "Ryūrui Ruru Mama" di Yoshino Nanjō.
 
La SORD è un'organizzazione che si occupa di addestrare gli agenti per difendere il paese dalle minacce future. A tale scopo ha istituito una serie di scuole di specializzazione per svolgere i suoi addestramenti, compreso l'istituto Mihama. Esso ospiterà un gruppo eterogeneo di studenti che si impegneranno ogni giorno per affinare le loro abilità. Molte delle ragazze presenti in questa scuola verranno coinvolte in una serie di missioni pericolose e per svolgerle nel migliore dei modi, ovviamente, le verranno date delle pistole vere, tutto per il bene del paese.
 
 
Grisaia: Phantom Trigger. sequel in arrivo per l'anime

Una campagna di crowdfunding per l'anime organizzata da Frontwing ha raggiunto l'obiettivo di 10 milioni di yen (circa 82.000 euro) in meno di 24 ore dal suo lancio lo scorso luglio.

In Grisaia: Phantom Trigger the Animation Stargazer verrà raccontata la storia del Vol. 3 del gioco e farà la sua apparizione il nuovo personaggio, Gumi. I membri del cast e dello staff presenti in Grisaia: Phantom Trigger torneranno anche per questo nuovo anime.


Fonti Consultate:
Anime News Netowrk I, II, III