Netflix ha pubblicato nuove informazioni per la serie anime Dragon's Dogma, basata sull'omonima serie di videogiochi RPG di CAPCOM, svelando i nomi dello staff, il primo trailer, 4 fotogrammi e la premiére annunciata per il 17 settembre 2020 in tutto il mondo sul celebre sito di streaming.
 
Ambientato in un open world enorme, Dragon's Dogma: Dark Arisen offre un'azione di combattimento gratificante che farà imbarcare i giocatori in un'avventura epica in un mondo ricco e pieno di vita, insieme a tre compagni online controllati dall'IA, detti "pedine". Questi compagni combattono indipendentemente, dimostrando prodezza e abilità sviluppate in base agli elementi appresi da ciascun giocatore.
 
Dragon's Dogma key visual


Shin'ya Sugai (009 Re:Cyborg) è alla regia e alla produzione per Sublimation. Taiki Sakurai (Cannon Busters) è il produttore esecutivo. Hiroyuki Kobayashi di CAPCOM (supervisore per Devil May Cry, Sengoku Basara - Samurai Kings) e Takashi Kitahara (comitato di produzione per Rockman.EXE: Hikari to Yami no Program, supervisor di produzione per Resident Evil: Damnation) saranno co-produttori. Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Cardfight!! Vanguard) si occupa della sceneggiatura. Iku Nishimura (direttore delle animazioni per Ghost in the Shell Arise, Eden of the East) è il character designer.
 
Dragon's Dogma anime

Per visualizzare i restanti fotogrammi vi basterà scorrere giù nella gallery.

Dragon's Dogma di CAPCOM è stato distribuito per Xbox 360 e PlayStation 3 a maggio del 2012. La versione potenziata e migliorata di Dragon's Dogma: Dark Arisen è stata distribuita per PS3 e Xbox 360 ad aprile del 2013. Le versioni per PS4 e Xbox One in occidente e in Giappone sono state invece lanciate nell'ottobre del 2017, accompagnate dall'uscita per PC in Giappone. Inoltre, il videogioco avrà una versione per Switch attesa per il 23 aprile



Fonte consultata:
Anime News Network