Dopo il buon riscontro ottenuto dalla serie animata Given, tratta dall'omonimo manga Boys' Love di Natsuki Kizu, il 16 maggio doveva essere rilasciato nei cinema giapponesi il lungometraggio che proseguiva le vicende raccontate con l'ultimo episodio dell'anime.
Come ben sappiamo, però, la primavera non ha concesso le gioie sperate; anche questo film è così entrato a far parte di quella lunga schiera di titoli il cui debutto è stato posticipato a causa del protrarsi dello stato di emergenza in Giappone, correlato al propagarsi dell'epidemia da Covid-19.
 


In vista della nuova data di rilascio prevista per il 22 agosto, ecco dunque arrivare per il momento il trailer completo della pellicola prodotta da Fuji TV, in collaborazione con lo studio animato Lerche, sotto l'etichetta Blue Lynx avviata e specificatamente dedicata ai titoli Boys' Love.
 
Given Il Film: Trailer completo
 
La storia del manga e dell'anime prende il via con Ritsuka Uenoyama, uno studente liceale tanto annoiato dalla vita quanto talentuoso nella musica.
Il film è invece incentrato in particolare sulle figure del bassista Haruki, il batterista Akihiko e il violinista Ugetsu.


Sia il cast di doppiaggio che lo staff dell'anime riprenderanno i rispettivi ruoli: risentiremo dunque Shogo Yano su Mafuyu e Yuma Uchida su Uenoyama, Masatomo Nakazawa su Haruki, Takuya Eguchi su Kaji e Shintaro Asanuma su Ugetsu Murata.
Hikaru Yamaguchi dirige  l'opera sceneggiata da Yuniko Ayana, con il character design di Mina Ōsawa


 
given movie


Sul fronte musicale, che costituisce una componente fondamentale nelle vicende narrate e nell'atmosfera che vi si respira, vi sono rispettivamente Hiromi Kikuta e Michiru alla direzione del suono e alla composizione delle musiche; l'artista centimillimental, già interprete della splendida "Kizuato" come tema di apertura dell'anime, si occuperà della theme "Only for Us" che possiamo udire in sottofondo al trailer del film.
 
given film locandina


Ricordiamo che l’anime è andato in onda nel luglio 2019 ed è disponibile in Italia su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Flashbook.
  
Fonti consultate:
Crunchyroll
Twitter ufficiale

Comic Natalie