Ci sono ulteriori novità riguardanti il caso del film live-action di Mulan, la quale data di uscita nei cinema è stata rimandata più volte negli scorsi mesi a causa dell'emergenza COVID-19. Il CEO di Disney Bob Chapek ha adesso annunciato che il film non sarà più distribuito nei cinema statunitensi, ma che verrà trasmesso in streaming su Disney+ il prossimo 4 settembre. Trattandosi di una premiere, gli abbonati dovranno pagare una quota aggiuntiva di $29,99 per poter guardare il film. Chapek ha inoltre voluto enfatizzare che l'uscita di Mulan sulla loro piattaforma streaming sarà un evento più unico che raro, visto che al momento non è previsto un piano di rivoluzione riguardante la distribuzione di tutti i lungometraggi da sala.

C'è da far notare che Mulan arriverà esclusivamente su Disney+ solo negli USA, in Canada, in Nuova Zelanda e altri possibili paesi ancora non rivelati, mentre in altre zone potrebbe comunque arrivare nei cinema.
 

Per scoprire di più in merito a questo live action ispirato al celebre film di animazione del 1998, vi rimandiamo a questa precedente news.


Fonte Consultata:
Variety