Il sito ufficiale dell'anime di Gintama ha rivelato nuove informazioni sul lungometraggio conclusivo, intitolato Gintama: The Final. Il film introdurrà elementi originali ma adatterà comunque la parte finale della storia, così com'è nel manga di Hideaki Sorachi. Una nuova visual rivela inoltre che il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi l'8 gennaio 2021 e costituirà il vero e proprio finale della serie, così come viene suggerito dalla nuova locandina raffigurante 34 personaggi e la scritta "Ciao ciao, Gin-san".
 
La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli Amanto, un insieme di razze aliene provenienti da diversi pianeti, hanno invaso la terra proibendo l'uso della spada e causando così la progressiva caduta dell'epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l'anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura
 
Gintama The Final

Ricordiamo che il manga di Gintama si è concluso a giugno 2019 ed è attualmente edito in Italia da Star Comics (precedentemente Planeta DeAgostini, che ha interrotto la pubblicazione al volume 18 su 77), mentre l'anime, andato in onda su MTV, è stato curato da Dynit, che ha sospeso il doppiaggio all'episodio 49 (su 367).


Fonte Consultata:
Anime News Network