Il sito ufficiale de’Lo Stregone Orphen, nuova trasposizione della serie light novel di Yoshinobu Akita, ha trasmesso un video promozionale per la seconda stagione Lo Stregone Orphen: La Battaglia di Kimluck; la nuova serie debutterà nel gennaio 2021.
 
 
lo stregone orphen 2


Inoltre, è stato svelato che Akari Kitō doppierà Mädchen Amick, una spadaccina che fa parte di una banda di ladri, che potete vedere in galleria. La prima stagione ha debuttato lo scorso gennaio.

In queste (I, II) news trovate il cast dell'anime. Takayuki Hamana (Library WarIl Principe del Tennis) dirige l'anime presso lo Studio DEENReiko Yoshida (Girls und Panzer, K-ON!Violet Evergarden, Yowamushi Pedal) cura la sceneggiatura, Takahiko Yoshida (Cells at Work!Yowamushi Pedal) disegna i personaggi basandosi sulle illustrazioni della novel a cura di Yuuya Kusaka.

Imari Katsuragi è il color key artist, Kazuhiro Arai dirige il settore artistico, Keisuke Kawatani è il responsabile della CG, Shinyo Kondo è il direttore della fotografia, Takuya Hiramitsu è il direttore del suono, Keiko Onodera cura il montaggio. GENCO produce l'anime.

La light novel originale di Orphen è stata pubblicata tra il 1994 e il 2003 in 20 volumi dalla Fujimi Shobo, oltre ad una serie di 13 volumi di storie brevi. Nel 2012 vi è stato il sequel con ristampa dell'originale. Esiste anche un crossover con Slayers in due volumi. In versione anime sono state prodotte due serie da 24 e 23 episodi (Orphen Revenge) nel 1998 e 1999 ma solo la prima è giunta in Italia (e trasmessa nel 2004). Planet Manga ha pubblicato un adattamento a fumetti in 6 volumi mentre è inedita la miniserie Orphen MAX.

Fonte Consultata:
Anime News Network