La SNK ha svelato un nuovo film animato in CG del franchise videoludico The King of Fighters, dal nome The King of Fighters: Awaken. Il film inizialmente era previsto per essere trasmesso in Cina nel 2022 ma adesso sappiamo che l’uscita sarà simultanea in tutto il mondo. Nel trailer vediamo Goenits lottare con il protagonista Kyo Kusanagi.
 

Da come si presenta Goenitz possiamo dedurre che il film ritrarrà la saga di Orochi, direttamente dai giochi, la quale è incentrata sugli Hakkesshu, i Quattro Re Celesti (di cui fa parte Goenitz), impegnati nel far tornare in vita Orochi, il loro maestro. Viene esplorata la storia da King of Fighters ’95 a King of Fighters ’97.

Nel 2018 lo studio d’animazione iDragons aveva annunciato che The King of Fighters: Destiny avrebbe ricevuto due ulteriori stagioni da 24 episodi ciascuno che avrebbero portato ad un lungometraggio conclusivo, non possiamo però affermare al momento se sia questo il film del quale si parlava ma nel 2018 la iDragons aveva annunciato che i nuovi progetti avrebbero adattato proprio la saga di Orochi. Nel 2016 la SNK aveva annunciato anche un adattamento live-action che per il momento non è stato menzionato.

Un nuovo manga chiamato The King of Fighters: A New Beginning da parte di Kyōtarō Azuma ha debuttato sull’app Magazine Pocket della Kodansha nel gennaio 2018 e finirà a settembre. L’ultimo gioco della serie, The King of Fighters XIV è uscito per PlayStation 4 nel 2016 e per Steam nel 2017, The King of Fighters XV è in produzione.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II