AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Anche se questa estate 2020 ci sta salutando da lontano con tanto di mascherina in faccia xD (cerco di ironizzare sulla situazione…), fortunatamente, anche questo mese siamo qui con tanta buona musica e "voglia di ballare un reggae in spiaggia…" ehm…ok! cominciamo!

Primo amv
 


Questa prima scelta ricade su una serie estiva che è riuscita a divertirmi, incuriosirmi e stupirmi nonostante sia una classica commedia Shojo. Sto parlando di "Rent a girlfriend". Punto focale di tutta la serie: la nonna! Ed il fatto che lui sia un sfigato cronico! Insomma…nelle sue sfighe ci si può rivedere ognuno di noi. Nel complesso un amv che sa regalare risate e dolcezza allo stesso tempo.


Secondo amv
 


Per questa seconda scelta…ho pensato ad un film! Certo, non sarà di quelli super originali e da WOW! Però, ha il suo perché. Ho trovato dolcissimo e ben caratterizzato il protagonista della storia: sensibile, gentile, amorevole…l’uomo che tutte vorrebbero! Lo stile "californiano" che si può riscontrare nell’anime, in questo amv è abbinato magistralmente ad una base musicale “nostalgica” estiva…. per chi ha perso la rotta e vuole tornare a “cavalcare l’onda”...


Terzo amv
 


Dopo le prime due scelte monotematiche tendenti al romantico/estivo, è arrivata l’ora di qualcosa di più forte e con il giusto mix di animazione. “WARRIORS” è quello che ci voleva per dare una svolta “forte” a questa top 5 di agosto.


Quarto amv
 


Se penso all'estate, mi viene in mente che è anche il periodo in cui tutti quanti noi comuni mortali molliamo quel poco di palestra – sport che facciamo. E così decidiamo di fare sollevamento focaccia/merendina/tutto ciò che è umanamente commestibile. Quindi, in attesa di tornare in palestra, diamoci alla visione di questo super amv tutto sportivo!


Quinto amv
 


L’ultima scelta non poteva essere che “baka” e super stupida xD. “La febbre del sabato sera” è arrivata anche nella nostra rubrica. Vedendo questo amv ripenso a tutte quelle volte in cui ho camminato per strada con la musica nelle orecchie pensando di essere super figa e invece ahahahaha! Disagio!

Anche questo mese la nostra rubrica si conclude! Grazie a tutti voi che seguite questo piccolo angolo musicale con tanto amore! Come sempre vi aspetto il prossimo mese e scatenate i commenti! Sono curiosa come sempre di scoprire i vostri pensieri!
Vostra Mitsuki