Avete mai dovuto affrontare un trasloco? Di solito è un'impresa che mette a dura prova i fisici e le menti migliori. Spesso si ricorre a ditte specializzate ed in Giappone una di queste ha pensato di farsi pubblicità con una serie di corti animati intitolati Move to the future che ci fanno vedere come sarebbe cambiare casa in un prossimo futuro con robot e mezzi avvenieristici.
Ecco il primo che la Art Corporation ha pubblicato più di un anno fa sul suo canale YouTube:
 


Il corto animato racconta la storia di una ragazza di nome Izumi che trasloca con l'aiuto di un simpatico robot di nome A-bot. Izumi è doppiata da Kana Hanazawa (Akane di Psycho-Pass), mentre A-bot è doppiato da Akira Ishida (Kikuhiko di Shōwa Genroku Rakugo Shinjū ).
Lo spot è stato prodotto dalla Signal.MD. Motonobu Hori (regista di Carole & Tuesday) è accreditato come regista, character designer e direttore dell'animazione. Tetsuya Wakabayashi di Sherpa Creative Partner è accreditato come direttore creativo e direttore artistico.
E siccome squadra che vince non si cambia, a febbraio di quest'anno è stato pubblicato un secondo spot in cui vediamo Izumi trasportata nel futuro da A-bot in una sorta di prequel del precedente corto:
 


Il video termina con A-bot che mostra a Izumi come saranno gli uffici della Art Corporation nel futuro. Questa volta lo spot nasce da una collaborazione tra Studio Bind e ROLL2, Motonobu Hori è accreditato solo come character designer mentre alla regia troviamo Kazuya Aiura. Confermato invece Tetsuya Wakabayashi come direttore creativo e direttore artistico.
Ed ecco arrivare proprio in questi giorni la terza puntata:
 


Questa volta A-bot mostra a Izumi l'aspetto degli uffici futuristici della Art Corporation e introduce gadget davvero strabilianti. Ma anche qui è arrivato un accenno alla pandemia che stiamo vivendo: uno dei gadget infatti è una semplicissima mascherina perché secondo A-bot è molto importante per aiutare a prevenire la diffusione della malattia. La squadra tecnica è rimasta invariata dalla volta precedente.
Lo spot termina anche questa volta con un "To Be Continued" quindi aspettiamo per vedere cosa succederà prossimamente ad Izumi ed A-bot.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork 1
AnimeNewsNetwork 2
AnimeNewsNetwork 3