Il sito ufficiale di Violet Evergarden: The Movie ha pubblicato un secondo trailer esteso trailer per l'uscita del film, prevista il 18 settembre


Inizialmente previsto a gennaio 2020, il film è stato rinviato per ben due volte, prima a causa della tragedia che aveva colpito la Kyoto Animation e successivamente a causa del Coronavirus.


Il 21 ottobre esce invece l'album  Letters and Doll ~ Looking back on the memories of Violet Evergarden ~ di Yui Ishikawa (la voce del protagonista). Eccovi una video anteprima
 


Nei cinema in cui verrà proiettato questo film, ai partecipanti verranno offerti un vassoio e un sacchetto di popcorn.
 
violet evergarden-gadget.jpg



In alcuni cinema gli spettatori riceveranno uno dei tre racconti della serie  scritti da Kana Akatsuki : Benedict Blue's Violet , Little Angel di Oscar e Violet Evergarden If . Una chicca per i fan vista anche la partecipazione, per le copertine, di Akiko Takase ,che ha disegnato le illustrazioni per i romanzi originali, ed è stato anche il character designer e il capo direttore dell'animazione in tutto l' anime di Violet Evergarden fino ad ora.

L'anime side-story Violet Evergarden Gaiden: Eien to Jidou Shuki Ningyou è stato proiettato per 5 settimane nei cinema giapponesi, incassando 641.980.500 yen (circa 5.4 milioni di euro), ed è ora disponibile su Netflix.

Ricordiamo che la serie KyoAni nasce da una light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase, mentre la sua trasposizione animata è disponibile su Netflix.


Fonti Consultate:
Anime News Network