Anime News Network segnala una notizia che pare sia passata stranamente inosservata: è in arrivo un adattamento live action hollywoodiano di Gantz?

La notizia è in realtà dello scorso 21 maggio, Deadline (uno dei siti più autorevoli in materia) l’aveva fatta passare molto in sordina e da allora non ci sono stati particolari aggiornamenti a riguardo, ma facciamo quindi questo proverbiale passo indietro.

Lo scorso 21 maggio un articolo (che potete trovare qui) è stato pubblicato un articolo per informare che Marc Guggenheim, produttore e sceneggiatore di Arrow, avrebbe lavorato a Jackpot, eroina del mondo di Spider-Man, aggiungendo che lui stesse già lavorando con la Sony Pictures per l’adattamento di Gantz.

Il 23 marzo su Twitter lo stesso Guggenheim ha dichiarato a proposito di questo progetto “mi sto molto divertendo a lavorarci”. Lo stesso autore originale, Hiroya Oku, lo stesso giorno alla domanda se davvero fosse in arrivo questo progetto ha risposto semplicemente con una emoji, una risposta molto sibillina che sicuramente nasconde qualcosa, per quanto non si possa considerare una conferma (che però è arrivata tramite il sceneggiatore).
 

Gantz ricordiamo che è un manga di grande successo ed è disponibile in Italia grazie a Planet Manga. La serie di Oku ha avuto diversi adattamenti e progetti derivati che vi invito a vedere tramite la sezione relazioni nella scheda.

Fonte Consultata:
Anime News Network