Ispirato al Riccardo III e all'Enrico VI, parte III di Shakespeare, è stato annunciato che il manga di Aya Kanno, Requiem of the Rose King, riceverà presto una trasposizione animata. Ulteriori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.
 
Il dark fantasy si colloca storicamente durante la “Guerra delle due Rose”, guerra di successione al trono inglese, consumatasi tra il 1455 e il 1485, tra due diversi rami della casa regnante dei Plantageneti: i Lancaster e gli York. La guerra fu così denominata solo nel XIX secolo, dopo che Walter Scott, nel 1829, aveva pubblicato la novella Anna di Geierstein, facendo riferimento agli stemmi dei due casati, che recavano rispettivamente una rosa di colore rosso e una bianca. Il protagonista del manga è Riccardo, l'ambizioso terzo figlio della Casa degli York, il quale, nato ermafrodita, crede di essere maledetto, condannato dalla nascita alle tenebre eterne. Ma è davvero il destino a spingerlo verso la distruzione personale? O i suoi desideri tormentati? Liberamente ispirato alla tragedia Riccardo III di William Shakespeare.
 
 
Requiem of the Rose King: anime in arrivo per il manga di Aya Kanno

Il numero di novembre della rivista in cui viene pubblicato Requiem of the Rose King uscirà il 6 ottobre e conterrà una copertina dedicata alla serie oltre che una pagina a colori di apertura dell'ultimo capitolo del manga. Lo store online della casa editrice Akita Shoten ha in serbo alcuni gadget rivolti all'opera, tra cui sei tipi di porta-tessera, tre diverse mascherine e custodie per smartphone.

La serie, iniziata in patria nel 2013 e tuttora in corso, viene pubblicata in Italia da Star Comics con il 12° volume uscito pochi giorni fa, il 9 settembre.

Fonte Consultata:
Crunchyroll