AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


E io che speravo che questo 2020 terminasse con il 31 agosto! LOL! Invece…siamo ancora qui! Con settembre che ormai si è fatto strada. Un mese che, solitamente, è considerato una sorta di “restart” e ripresa. Fortunatamente la musica non si ferma mai e, come sempre, sono qui con la solita top 5!

Primo amv
 


My weakness comes and goes” cioè “la mia debolezza va e viene”.
Questo il tema utilizzato per questo primo amv. Si, lo so, non è particolarmente allegro però settembre porta con sé sempre quel clima nostalgico e pensoso quindi ho pensato fosse la scelta più appropriata per aprire la nostra playlist di amv! Una clip che definisco anche fresca grazie all’alternanza sapiente delle clip estrapolate dai vari film/serie anime.


Secondo amv
 


Seconda scelta, come ormai da tradizione, vuole essere "battle". L'anime su cui è incentrato il video è "The God of High School" serie che, a mio avviso, ha riscontrato molti consensi positivi da parte di chi l’ha vista, nonostante magari non sia tanto conosciuta.
Fantastica la base musicale ONLAP – Miracle che fa venir voglia di spaccare i C**i!!! Inutile fare i perbenisti…quando ci vuole, CI VUOLE! Ricarichiamoci!!


Terzo amv
 


Se prima ci siamo ricaricati, adesso facciamo spazio al lato romantico di questo mese musicale. Protagonista di questo terzo video è il reverse harem: Mr Love: Queen's Choice. Si lo so! Ormai fanno così tante serie di questo genere ispirate ai videogames che sembrano tutte uguali. Però, questa volta, la storia appare un pochino più articolata (nonostante la protagonista sembri la solita santarellina patata). Comunque! Ci voleva una nota di dolcezza <3


Quarto amv
 


Penultima scelta da super crossover fra serie animate più datate e più recenti. Ogni tanto è giusto rispolverare anche delle vecchie perle.


Quinto amv
 


Come sempre concludiamo il nostro tour musicale con la scelta baka del mese. Chi ha creato questo amv è un GENIO! E io che pensavo di imbattermi nel solito video con scene di balletti scemi invece… boom! Dal minuto 0.50 sono morta dal ridere. La pecca?! Come sempre, questi video durano troppo poco!!!

Anche questo mese la nostra rubrica si chiude qui! Vi aspetto come sempre il prossimo mese qui su Animeclick e nel mio piccolo angolo di mondo!
Grazie a tutti voi e a tutto lo staff instancabile di Animeclick che è sempre doverosissimo ringraziare!
Al prossimo mese! Vostra Mitsuki!