Sul numero 10 di One Piece Magazine, uscito il 16 settembre, ha debuttato ONE PIECE episode A, adattamento manga della light novel One Piece Novel A, spin-off dell'opera originale incentrato sul personaggio di Portuguese D. Ace.
 
One Piece episode A: debutta il manga disegnato da Boichi

I disegni sono stati affidati a Boichi (Sun Ken RockDr. Stone), mentre gli storyboard sono curati da Ryou Ishiyama (Amalgam of Distortion). Il primo capitolo del manga è costituito da 54 pagine totali, di cui ben 3 a colori, ed è disponibile anche su Shonen Jump+.
 
One Piece episode A: debutta il manga disegnato da Boichi

Questo nuovo numero di One Piece Magazine contiene anche uno speciale di 66 pagine che si compone di tre articoli: il primo, "RE: ONE PIECE Checklist", è ricco di spiegazioni di vari fatti nascosti nella storia e introduce quattro misteri che saranno legati al futuro dell'opera, il secondo, "ONE PIECE NOTE collection ~Initial Concept Edition~", ripercorre la storia attraverso gli appunti scritti dallo stesso Oda e svela il concept iniziale dell'opera, mentre il terzo analizza lo stile di combattimento di Luffy.
 
One Piece Magazine volume 10

La novel originale è divisa in due volumi, scritti da Shou Hinata e illustrati dallo stesso Eiichirō Oda. One Piece Novel A verrà pubblicata a partire dal 4 novembre da Star Comics.


Fonte Consultata:
Natalie