Durante una diretta streaming presentata al Tokyo Game Show 2020, sono state annunciate nuove informazioni riguardanti l'anime di Edens Zero. Innanzitutto, è stato confermato che il primo episodio della serie tratta dal manga di Hiro Mashima (Rave, Fairy Tail) uscirà ad aprile 2021.
 
Edens Zero

L'anime sarà affidato allo studio di animazione J.C. Staff e supervisionato da Shinji Ishihara (Fairy Tail, Log Horizon). Il regista sarà Yushi Suzuki (che ha diretto alcuni episodi della terza stagione di Fairy Tail), mentre la sceneggiatura è nelle mani di Mitsutaka Hirota (Zoids Wild, Rent-A-Girlfriend). Il character design sarà curato da Yurika Sako (animazioni chiave di Food Wars! The Third Plate).

Sono stati presentati inoltre i membri principali del cast:
  
Edens Zero

Il manga di Edens Zero viene pubblicato in Giappone sulla rivista Weeky Shonen Magazine di Kodansha a partire dal 2018. In Italia la serie è stata portata dalla casa editrice Star Comics (così come tutte le altre opere di Mashima). Konami sta attualmente sviluppando due videogiochi legati al franchise, uno su console e l'altro per dispositivi mobile.


Fonte Consultata:
Anime News Network