Gli Harvey Awards hanno annunciato che "il Dio dei Manga" Osamu Tezuka entrerà nella loro Hall of Fame, insieme all'illustratrice americana Jill Thompson e ai quattro fondatori del collettivo di fumetti afroamericani Milestone Media.
 
Osamu Tezuka verrà inserito nella Hall of Fame degli Harvey Awards

A differenza degli Eisner Awards e altri premi dell'industria dei fumetti nordamericana, gli Harvey Awards sono nominati e selezionati dagli stessi professionisti del fumetto.

Quest'anno gli Harvey Awards saranno in digitale e la cerimonia si terrà durante il Metaverse del Comic Con di New York, in programma dall'8 al 10 ottobre. Gli organizzatori annunceranno i dettagli sulla cerimonia di premiazione nei prossimi giorni.

Tra i candidati per la categoria Miglior Manga di quest'anno troviamo Le montagne della follia da H. P. Lovecraft di Gou Tanabe (In Italia per J-POP), L'uomo senza talento di Yoshiharu Tsuge (Canicola Edizioni), Il Clan dei Poe di Moto Hagio (J-POP), La Via del Grembiule di Kousuke Oono (J-POP) e Atelier of Witch Hat di Kamome Shirahama (Planet Manga). My Hero Academia ha vinto il premio lo scorso anno.


Fonte Consultata:
Anime News Network