Shūhei Yabuta, direttore delle animazioni in CG per le prime tre stagioni de L'Attacco dei Diganti, ha annunciato sul proprio profilo Twitter che si unirà al team di CG anche per la quarta ed ultima stagione. Nel post scrive che lui è "l'unico membro nel team grafico sin dalla prima stagione".

Tiene anche a precisare che farà del suo meglio anche se non si occuperà di tutta la serie perché impegnato su un altro suo anime; infatti il ruolo di direttore è passato a Takahiro Uezono.
 
Yabuta aveva già diretto il video promozionale uscito a maggio, disegnondone pure lo storyboard.
 

Come ormai ben sappiamo, la quarta stagione vede il passaggio di consegne tra Wit Studio MAPPA e lo staff è stato completamente rinnovato:

Supervisione Generale: Jun Shishido (Yuri!! On Ice)
Regia: Yuuichirou Hayashi (Dorohedoro)
Series Composition: Hiroshi Seko (L'Attacco dei Giganti)
Character Design: Tomohiro Kishi (Dorohedoro)
Direzione Generale delle Animazioni: Daisuke Niinuma (Banana Fish)
Musica: Kohta Yamamoto & Hiroyuki Sawano (L'Attacco dei GigantiPromareKill la Kill)

Qui potete gli altri membri dello staff.

Sul sito ufficiale dell'anime potete trovare i ringraziamenti di Isayama a chi ha curato l'anime finora, così come del regista della seconda e della terza stagione Tetsuro ArakiManabu Ohtsuka (il presidente di Mappa) e di George Wada (presidente di WIT Studio).

La prima stagione è andata in onda ad aprile 2013, la seconda ad aprile 2017, la terza è iniziata a luglio 2018 per poi riprendere con la seconda parte ad aprile 2019. Le stagioni sono disponibili in streaming su VVVVID e Netflix.

Vi ricordiamo che The Final Act è atteso per il 7 dicembre.


Fonte Consultata:
Anime News Network