Durante la presentazione del Jump Festa 2021, è stata annunciata una terza stagione di World Trigger, trasposizione animata del manga di Daisuke Ashihara, ed è stato reso noto che la seconda avrà la durata di un solo cour (12 episodi). In questi giorni, inoltre, è stato rilasciato il secondo trailer della nuova stagione, prevista per il 9 gennaio.
 
Si è spalancato un portale per un'altra dimensione, e da esso sono emerse delle invincibili creature giganti che hanno messo in pericolo l'umanità intera. L'unica difesa della terra è un misterioso gruppo di guerrieri, i quali hanno assimilato la tecnologia aliena al fine di passare al contrattacco!

I primi due episodi della nuova stagione avranno una proiezione speciale, con filmati esclusivi, in 12 cinema del Giappone tra il 25 dicembre e il 7 gennaio.

La seconda stagione avrà solo un cour ma è già stato annunciato che successivamente avrà una terza stagione

Il gruppo musicale sudcoreano dei Tomorrow X Together eseguirà l'opening "Force", mentre la rock band Kami wa Saikoro o Furanai interpreterà l'ending "Mirai Eigō".

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il manga ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel 2013, per poi andare in pausa dal novembre 2016 all'ottobre 2018 a causa delle condizioni di salute dell'autore, prima di spostarsi su Jump SQ nel dicembre 2018. Successivamente l'opera ha avuto altre tre pause di un mese ciascuno, tra il 2019 e il 2020, sempre per problemi di salute di Ashihara. In Italia il manga è distribuito da Star Comics.
 

Il sito ufficiale de Lo Stregone Orphen, nuova trasposizione della serie light novel di Yoshinobu Akita, ha trasmesso il secondo video promozionale ed una nuova visual per la seconda stagione. Il titolo ufficiale di questo prosieguo è Lo Stregone Orphen: La Battaglia di Kimluck e il debutto è previsto per il 20 gennaio 2021.
 
 
orphen visual
 
Orphen, uno stregone che un tempo era stato il migliore studente della celebre Torre di Fang, ora fa l'usuraio e passa le giornate a rincorrere i suoi clienti senza speranza; almeno fino quando un suo cliente gli svela un piano per fare soldi: la truffa matrimoniale. Coinvolto contro il suo volere nel piano, Orphen si imbatte in un drago che cercava da tanto tempo, dal giorno in cui ha lasciato la Torre di Fang. Hanno così fine i giorni pacifici di Orphen, che farà di tutto per proteggere il mostro da coloro che vogliono ucciderlo.

Takayuki Hamana (Library WarIl Principe del Tennis) dirige l'anime presso lo Studio DEENReiko Yoshida (Girls und Panzer, K-ON!Violet Evergarden, Yowamushi Pedal) cura la sceneggiatura, Takahiko Yoshida (Cells at Work!Yowamushi Pedal) disegna i personaggi basandosi sulle illustrazioni della novel a cura di Yuuya Kusaka.

Imari Katsuragi è il color key artist, Kazuhiro Arai dirige il settore artistico, Keisuke Kawatani è il responsabile della CG, Shinyo Kondo è il direttore della fotografia, Takuya Hiramitsu è il direttore del suono, Keiko Onodera cura il montaggio. GENCO produce l'anime.

In queste news (III) trovate il cast dell'anime.

La light novel originale di Orphen è stata pubblicata tra il 1994 e il 2003 in 20 volumi dalla Fujimi Shobo, oltre ad una serie di 13 volumi di storie brevi. Nel 2012 vi è stato il sequel con ristampa dell'originale. Esiste anche un crossover con Slayers in due volumi. In versione anime sono state prodotte due serie da 24 e 23 episodi (Orphen Revenge) nel 1998 e 1999 ma solo la prima è giunta in Italia (e trasmessa nel 2004). Planet Manga ha pubblicato un adattamento a fumetti in 6 volumi mentre è inedita la miniserie Orphen MAX.
 

Il canale YouTube ufficiale del film anime Poupelle of Chimney Town (Entotsu-chō no Poupelle), trasposizione del libro di Akihiro Nishino, e prodotto da Studio 4°C, ha reso pubblici i primi tre minuti della pellicola. Il film arriverà nei cinema il 25 dicembre. Di seguito trovate il video in questione:
 
 
La storia è ambientata in una città circondata interamente da un muro alto 4.000 metri. Poiché la città è piena di camini, l'aria è sempre piena di fumo e nessuno sa com'è il cielo. Nella notte di Halloween, nel festival cittadino, un fattorino lascia cadere accidentalmente il cuore che dovrebbe consegnare e dopo averlo cercato invano si arrende. Il cuore però continua a battere in questa città dei camini...

Yusuke Hirota (BerserkHarmony) è il regista. Nishino supervisiona la sceneggiatura, mentre Atsuko Fukushima (Genius PartyRobot Carnival) si occupa del character design. 

Il film mostrerà nuovi elementi e personaggi non presenti nel libro originale. Nishino stesso ha rivelato che anche i non lettori dell'opera originale potranno godersi appieno il film.

Per ulteriori informazioni in merito al cast, visual e trailer, vi rimando alla news precedente.
 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV