Il film Disney e PixarSoul, che apre oggi la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (ve ne abbiamo parlato qui), a quanto pare salterà l'uscita al cinema per approdare direttamente su Disney+.
 
Joe Gardner, un insegnante di musica per gli alunni delle scuole medie, sogna da tempo di esibirsi sul palco con la sua musica jazz. Un giorno finalmente Joe ha la sua possibilità, infatti è riuscito a farsi notare da altri musicisti jazz durante una sua esibizione all'Half Note Club. Tuttavia, un brutto incidente fa separare l'anima di Joe dal suo corpo e questa viene trasportata in un centro in cui le anime si evolvono e vengono trasferite ad un bambino appena nato. Joe dovrà quindi lavorare con le anime in allenamento, come 22, un'anima con una vaga visione della vita dopo essere rimasta intrappolata nel centro per anni, al fine di tornare sulla Terra prima che sia troppo tardi.

Previsto per il 20 novembre, Soul sarà disponibile per tutti gli abbonati a partire dal 25 dicembre.
Siamo entusiasti di condividere la spettacolare e commovente Soul di Pixar con il pubblico direttamente su Disney+ a dicembre.
Un nuovo film Pixar originale è sempre un’occasione speciale e questa storia davvero commovente e divertente sulla connessione umana e sulla ricerca del proprio posto nel mondo sarà un piacere da godersi insieme per le famiglie durante le festività natalizie“ ha afferma l'amministratore delegato Bob Chapek.

Sicuramente un bel regalo di Natale ma non per gli esercenti che si vedono privare di un altro importante titolo...e forse non sarà l'ultimo.

Il film diretto da Pete Docter uscirà invece nei cinema dei paesi in cui non è disponibile il servizio di streaming.
 
Soul
 

Se ne è parlato in tutte le salse e probabilmente se ne parlerà ancora. Il live action Mulanpur avendo riscosso un buon riscontro in occidente nonostante il pagamento extra per l'accesso VIP su Disney+, non sembra neanche stavolta essere riuscito a convincere nel paese originario della legenda di Fa Mulan. Vi ricordiamo infatti che questo live action è stato pensato e creato appositamente per trovare il favore del pubblico cinese che aveva mal digerito il classico disney del 1998.
 

Forse in questo caso vale il detto "moglie e buoi dei paesi tuoi" e il 3 ottobre è uscito il film cinese d'animazione Kung Fu Mulan, prodotto da Gold Valley Film.
Karen Luo, produttore esecutivo e capo per le operazioni internazionali ha affermato: "In molti abbiamo avuto la sensazione che il personaggio di Mulan del 1998 fosse più una ragazza americana che cinese. Volevamo creare un film più vicino al gusto estetico e alle forme di espressione cinesi. E anche se il nostro budget è considerevolmente più ridotto dell'attuale live action, riponiamo una grandissima fiducia nel progetto".
 
In questa nuova versione, Mulan è una ragazza particolarmente dotata nelle arti marziali e per questo le vengono assegnate difficili missioni. Proprio durante una di queste, la ragazza si innamora del suo nemico, mettendo in crisi il dovere verso il suo paese.
 
Era il 2013 quando abbiamo conosciuto Hip e tutta la sua famiglia nel film I Croods. Dopo 7 anni, DreamWorks rilascia il trailer del sequel I Croods 2 che uscirà a Natale.
 
Sequel del celebre film del 2013. La famiglia preistorica dei Croods viene sfidata da una famiglia rivale, i Superior, che affermano di essere migliori di loro e più evoluti.
 
 
i croods 2


Stando al sito Disinsider, sembra essere in cantiere un lungometraggio animato del brand Una Notte al Museo
I lavori per Una Notte al Museo:Kahmunrah Rises Againquesto il titolo provvisorio del film, inizieranno il 2 novembre a LA mentre sembrano già iniziati i casting.
 
Il protagonista sarà Nick Daley (figlio di Larry, interpretato da Ben Stiller) che mostra avere delle reticenze nel proseguire le orme del padre in qualità di guardiano notturno del museo.

Torneranno i diversi personaggi che abbiamo conosciuto nella trilogia cinematografica come Jedediah, il legionario Octavius e Roosvelt a cui si aggiunge l'eroina francese Giovanna d'Arco. Stavolta però non torneranno in qualità di doppiatori gli attori che li hanno interpretati.

Il film dovrebbe uscire in anteprima su Disney+ l'anno prossimo.
 

Fonti consultate:
Best Movie (I, II)
Variety
Disinsider