Nell'edizione di novembre della rivista Bessatsu Margaret, pubblicata da Shueisha lo scorso mercoledì, è stato rivelato che l’autrice Io Sakisaka, famosa creatrice del manga shoujo A un passo da te, pubblicherà prossimamente una nuova storia. Il debutto del nuovo manga è previsto per i primi mesi del 2021, molto probabilmente nel numero di febbraio o nei successivi. Per il resto non sono state rilasciate altre informazioni in merito al titolo e alla trama.

Di recente, più precisamente lo scorso 13 maggio, la Sakisaka aveva rilasciato sulla rivista Betsucomi di Shogakukan un capitolo one-shot intitolato "Otome no Itari" (Where a Maiden Ends Up).
 
a un passo da te

L'autrice ha debuttato nel mondo dei manga nel 2002 con Watashi no Koibito, opera composta da 2 volumi, inedita in Italia. Successivamente, tra il 2005 e il 2006, ha rilasciato altre due serie brevi intitolate rispettivamente Mascara Blues e Eternal Sentiment Blue, anch'esse inedite da noi.

Il successo però arriva nel 2007 con Strobe Edge, serializzato su Bessatsu Margaret, ed edito in Italia da Planet Manga. L'opera si è conclusa in patria nel 2009, raggiungendo 4.5 milioni di copie in circolazione. Lo shoujo manga ha inoltre ispirato un adattamento live action uscito nel marzo 2015.

Mentre è nel 2011 che nasce il titolo più famoso attualmente della mangaka, ovvero Ao Haru Ride, da noi distribuito da Planet Manga col titolo A un passo da te.

Tra il 2015 e il 2019 la Sakisaka si è occupata di Amarsi, Lasciarsi (Omoi, Omoware, Furi, Furare) da noi edita sempre da Planet Manga. La serie ha superato le 4.5 milioni di copie in vendita considerando anche quelle digitali. Nell'agosto 2020 ne è stata rilasciata una trasposizione live action e anche un lungometraggio animato.


Fonte Consultata:
Anime News Network