Grazie al recente successo dell'adattamento animato del manga scritto da Naoki Yamakawa e disegnato da Akinari Nao, I'm Standing on a Million Lives (100-Man no Inochi no Ue ni Ore wa Tatteiru), sembrerebbe che le vendite dell'opera cartacea siano aumentate 11 volte tanto rispetto a prima della trasmissione dell'anime. A riportare il tutto è stato il sito giapponese Mantan Web.

La serie ha fatto il suo debutto lo scorso 2 ottobre sul canale televisivo nipponico Tokyo MX. La produzione di tutti e 12 gli episodi che comporranno la serie è stata già ultimata con ben tre mesi di anticipo dal suo debutto. L'anime viene attualmente trasmesso in contemporanea sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll.

Di seguito trovate la trama, il trailer ed ulteriori informazioni in merito alla serie:
 
Yotsuya è uno studente che si appresta ad entrare nelle scuole superiori, tuttavia, per quanto sia abile nella corsa, è svogliato, e tutto ciò che gli interessa è stare in casa a giocare ai videogiochi. Un giorno, mentre sta facendo le pulizie post-lezioni con due compagne di classe, la bella Shindo Iu e la schiva Hakozaki Kusue, si ritrova teletrasportato insieme a loro in un mondo fantasy, molto simile a quello dei giochi che ama fare. Un misterioso uomo con metà testa spiegherà loro che devono attraversare delle "fasi", raggiungendo degli obiettivi, senza farsi uccidere dai mostri che troveranno sulla loro strada: se uno di loro muore, resuscita entro trenta secondi, ma se muoiono tutti e tre, allora rimangono morti definitivamente. Purtroppo, Yotsuya non ha molta fortuna con la "classe" del suo personaggio: infatti, se Shindo diventa una maga e Hakozaki una guerriera, il ruolo del protagonista è quello di... Contadino!
 

Kumiko Habara (PriPri Chii-chan!!, Battle Spirits: Burning Soul) ha diretto l'anime presso lo studio Maho Film, Takao Yoshioka (High School DxD, Bugie d'Aprile, Konohana Kitan) si è occupato della sceneggiatura, Eri Kojima e Toshihide Masudate (In Another World With My Smartphone) hanno curato il design dei personaggi, mentre Yūko Ōba si è occupato del design dei personaggi secondari.

Le sigle d'apertura e chiusura sono rispettivamente "Anti world", eseguita da Kanako Takatsuki, e "Carpe Diem", cantata da Liyuu, cosplayer di Shanghai Liyuu.

Il manga invece viene serializzato dal 2016 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e conta attualmente 10 volumi pubblicati.


Fonte Consultata:
Anime News Network