AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


BUUUUUUUUUU! (cerca di spaventare facendo il verso del fantasma)…
THIS IS HALLOWEEEEENNNNNNN!!!!
Ok ok… non ho spaventato nessuno XD. Buonsalve a tutti e ben ritrovati nella nostra top 5 musicale di Ottobre!!! Pronti per “suonare” insieme???

Primo amv
 


Come sempre iniziamo in “sordina” con qualcosa di dolce e delicato. Insomma non si può mica partire a razzo! Anche il titolo della canzone del video ci suggerisce una “partenza” … oppure una “ripartenza”. Perché, dopo il mese di settembre (solitamente molto combattuto e di transizione), ottobre ci porta ad una stabilità maggiore, ad una riscoperta e annessa ripartenza.


Secondo amv
 


La scelta “battle” a questo giro, ricade su questo amv! HANDS UP dei City wolf! Ditemi che non sono l’unica a conoscere questa canzone…vero?? In questo video sono stati mixati tantissimi combattimenti di qualsiasi tipo: dalle “scazzottate vecchio stile” sino ai combattimenti magici più impensabili. Il montaggio non è eccelso ma trovo sappia comunque farsi apprezzare con la scelta semplice dei vari cambi immagine.


Terzo amv
 


La nostra terza scelta ricade su un video di tipo “crossover”. Purtroppo però, speravo di trovare un amv di questo tipo con le nuove uscite di questa stagione autunnale ma nada! Questo però non vuol dire che il video non sia costruito in modo minuzioso e con tantissimi cambi immagine di varie serie anime di qualsiasi genere!


Quarto amv
 


Per il mese di ottobre a tema “halloween” solitamente scelgo amv più complessi, più paurosi e dark. In questo caso però, mi sono letteralmente innamorata della “Bunny witch” della illustratrice Fernanda Dias e quindi ho voluto inserire Halloween ma in una chiave più magica e “fantasy”! Nel video in questione compare anche un bellissimo mago “felino” che, tutto il popolo femminile di Animeclick sono sicura apprezzerà! Chi ci segue assiduamente ricorderà che già in una precedente top 5 ho inserito un video estivo di questa artista sempre dal titolo “Morena”.


Quinto amv
 


Come sempre chiudiamo la nostra top 5 con qualcosa di “baka”. Questo mese vi porto qualcosa di irresistibilmente dolce quindi baka song delle sorelline! Un super mix tsundere e dolcissimo: come resistere?? Ahahah geniale! Io poi ho un debole per i personaggi di questo genere quindi baka kawaii!!!!

Come sempre vi ringrazio tutti per essere qui con me anche questo mese e vi invito ad esserci anche il prossimo! Se vi va nei commenti lasciatemi le vostre opinioni anche su futuri amv da prendere in considerazione. Grazie anche a tutto l’instancabile team di Animeclick e…al prossimo mese!
Vostra Mitsuki