Il sito ufficiale di Obsolete, l'anime in CG 3D targato Youtube Originals e Bandai Namco Arts, ha pubblicato un nuovo trailer riguardante la seconda parte della serie annunciandone il debutto per il prossimo 1 dicembre.

Gli episodi dal 7 al 12 saranno disponibili in blocco fin dall'uscita per gli utenti YouTube Premium, mentre per gli utenti gratuiti si applicherà un classico rilascio ad episodio settimanale. Il sito ha, inoltre, rivelato l'entrata nel cast di Michiko Kaiden e Hideaki Tezuka nei panni, rispettivamente, dei nuovi personaggi Michelle e Reshep.
 
Terra, futuro alternativo. Nel 2014, gli alieni hanno stabilito un contatto con i terrestri, per effettuare uno scambio commerciale una tonnellata di roccia calcarea per un Exoframe. L’exoframe è un mecha alto 2 metri e 55, manovrabile via connessione neuronale. La tecnologia degli Enhanced Xenobiological Organic Frames (Struttura con Potenziamento Organico Xenobiologico) sì è provata economicamente efficiente e facile da riprodurre, poiché meno costosa degli aeromobili e dei tank, nonché utilizzabile in vari settori e da chiunque, così la tecnologia si è diffusa in tutto il mondo, rendendo la precedente tecnologia obsoleta.
 
obsolete


I primi sei episodi, dalla durata di 12-13 minuti l'uno, sono stati pubblicati sulla piattaforma il 3 dicembre dell'anno scorso per gli utenti premium, e solo successivamente resi disponibili gratuitamente con un'uscita a settimana.

Il cast dell'anime include:
Masahiko Tanaka - Bowman dello U.S. Marine Corps
Toshiyuki Morikawa - Miyajima dello U.S. Marine Corps
Jin Yamanoi - Loewner dello U.S. Marine Corps
Wataru Takagi - Fernando dello U.S. Marine Corps
Ryūzaburō Ōtomo - Zahir della Outcast Brigade

La serie prodotta dello studio Buemon è diretta da Hiroki Yamada (Kaze no Matasaburou) e Seiichi Shirano (Joker Game, Princess Principal), mentre Gen Urobuchi (Fate/Zero, Psycho Pass, Puella Magi Madoka Magica) è accreditato come autore del soggetto originale e supervisore della sceneggiatura.
Skrillex e Nik Roos sono gli autori dell'opening "obsolete" mentre il gruppo TECHNOBOYS PULCRAFT GREEN-FUND dell'ending "ORB-SOLUTION".

Fonte consultata:
Anime News Network