Durante il Netflix Anime Festival 2020 sono stati annunciati ben 16 anime in arrivo per il servizio in streaming. Tra anime già annunciati e nuovi facciamo il punto della situazione:

HANMA BAKI: SON OF OGRE
 
In questo nuovo capitolo, Baki Hanma dovrà affrontare il suo stesso padre, Yūjirō "Ogre" Hanma, che è noto per essere l'essere più forte della Terra.
 

B: THE BEGINNING SUCCESSION
 
Trama della Prima Serie B: The BeginningIl brillante ma strambo investigatore Keith Flick torna, dopo un lunga assenza, a far parte del corpo di Polizia dei RIS del Regno di Cremona. L’aiuto del “Genio” è più che mai necessario in un momento critico in cui nel regno imperversa il serial killer "B": un assassino-giustiziere che sembra prendersela solo con altri assassini. Che ruolo giocherà in queste vicende il misterioso Koku? Sarà un alleato o un bersaglio?
 

Ichiro Kawasaki è il nuovo regista della serie, sempre presso Production I.G., Kazuto Nakazawa non sarà, quindi, più il regista della serie ma supervisionerà lo staff. L'anime è atteso per il 2021.

EDEN
 
Migliaia di anni nel futuro la città di Eden 3 è popolata solo da robot, i loro padroni sono svaniti molto tempo addietro. Un giorno durante un lavoro di routine, due robot-contadini risvegliano accidentalmente una bambina umana da un sonno profondo indotto. Questo incontro mette in discussione ogni loro convincimento e tutto ciò che gli era stato insegnato, ovvero che gli umani non sono mai esistiti e la loro intera permanenza sulla terra solo un antico mito tabù. I due crescono la bimba in segreto, lontano dalla città.
 

GODZILLA: SINGULAR POINT
 
Quando un terribile pericolo arriva dalle profondità solo i giovanissimi geni Mei, Yun e la loro squadra, possono affrontare la minaccia in arrivo!
 

Kazue Kato, l'autrice di Blue Exorcist, curerà il character design e Godzilla avrà un nuovo design da parte dell'animatore dello Studio Ghibli Eiji Yamamori. La serie è attesa per l'aprile 2021. 

HIGH-RISE INVASION
 
La liceale Yuri si sveglia improvvisamente in un mondo bizzarro: un universo fatto di grattacieli uniti da ponti sospesi, dove tutti i piani inferiori degli edifici sono sbarrati e irraggiungibili. Per questa strana città vagano degli uomini in maschera, armati, pronti a uccidere o a buttare giù dagli edifici chiunque non sia abbastanza veloce da scappare. Con sorpresa, Yuri riesce con il suo cellulare a chiamare il fratello maggiore, il quale l’avverte (prima che cada la linea) di raggiungere la torre più alta della città: lì si sarebbero incontrati e avrebbe avuto delle spiegazioni. Ora Yuri deve solo avanzare e sopravvivere fino alla torre…
 

Trasposizione di Sky Violation, manga di Takahiro Oba Tsuina Miura in Italia per Planet Manga. L'anime è atteso per il 2021, sarà diretto da Masahiro Takata con animazioni di Zero-G. Character design di Yoichi Ueda, mentre Toko Machida gestisce la series composition con musica di tatsuo Yoichi Sakai

Per il cast troviamo: Haruka Shiraishi, Shiki Aoki, Akira Sekine, Junya Enoki e Yuichiro Umehara.

PACIFIC RIM: THE BLACK
 
Tanto tempo fa l'umanità aveva sconfitto i Kaiji. Adesso stanno evacuando l'Australia. Nel 2021 unisciti ad una coppia di fratelli e il loro malconcio Jaegar mentre lottano per tutto il continente.
 

Atteso per il 2021 per Polygon Pictures e gli showrunner Craig Kyle Greg Johnson

RESIDENT EVIL: INFINITE DARKNESS
 

Annunciato lo scorso settembre, TMS Entertainment e Quebico (stesso studio di Resident Evil: Vendetta) produrranno questo anime originale con protagonisti Leon Kennedy e Claire Redfield.

RILAKKUMA'S THEME PARK ADVENTURE
 
Trama di Rilakkuma and KaoruRilakkuma appare all'improvviso nell'appartamento dell'impiegata Kaoru e inizia a vivere lì, trascorrendo ogni giorno a oziare. Ha una cerniera sulla schiena, ma il contenuto rimane sconosciuto. Gli piacciono i pancakes, la frittata di riso, il budino e i dango. Vive insieme al piccolo cucciolo bianco Korilakkuma e al Kiiroitori di Kaoru.
 

Sarà un sequel, diretto da Masahito Kobayashi e prodotto da dwarf studios SAN-X CO., Ltd.

SPRIGGAN
 
Gli Spriggan sono un gruppo di élite di combattenti dell'Arcam, una multinazionale giapponese che sin dalla fondazione si occupa di ricercare questi reperti e, se necessario, di sigillarli. Protagonista del manga è un particolare spriggan, Yu Ominae, un liceale con doti naturali di combattente fuori dal comune. Attraverso l'evoluzione di questo personaggio vengono trattati temi religiosi, tecnologici e soprattutto umanitari.
 

Diretto da Hiroshi Kobayashi (Kiznaivercon character design di Shuhei Handa (Little Witch Academia) e series compositition di Hiroshi Seko, prodotto da david productions.

 

THE WAY OF THE HOUSEHUSBAND
 
Tatsu l'immortale è un ex yakuza che ha abbandonato la strada della malavita per diventare un uomo onesto. Ma è possibile che anche in questa versione da devoto marito casalingo riesca a cacciarsi comunque in qualche guaio?
 

Basato sul manga da noi per J-POP, Kouzuke Ono e J.C. Staff produrranno questa trasposizione anime diretta da Chiaki Kon. Il protagonista sarà doppiato da Kenjiro Tsuda.

THERMAE ROMAE NOVAE
 
La storia narra le avventure dell'architetto Lucius che, nella Roma di Adriano, si occupa della progettazione di terme. Questi un giorno si ritroverà in un bagno pubblico del Giappone odierno dopo essere stato aspirato da un buco sul fondo di una grossa vasca. Iniziano così una serie di "trasferte" del curioso architetto, che farà la spola tra le due ere per carpire i segreti del Giappone tecnologico ed applicarli alla vita nel passato.
 

Una nuova stagione ("novae" vuol dire nuovo) per Thermae Romae, celebre manga di Mari Yamazaki da noi per Star Comics. La mangaka disegnerà personalmente gli episodi, l'anime sarà prodotto da NAZ.

THUS SPOKE KISHIBE ROHAN
 
Raccolta di storie brevi pubblicate tra il 2008 e il 2013 con protagonista Rohan Kishibe, personaggio della saga de Le Bizzarre Avventure di Jojo. La storia che dà il titolo all'albo è già stata pubblicata in Italia nella raccolta Under execution under jailbreak.
  

Tutti e quattro gli episodi della serie OVA arriveranno su Netflix nel 2021.

TRANSFORMERS: WAR FOR CYBERTRON - TRILOGY
 
Con gli Allspark andati perduti e i Decepticons intrappolati in un morente Cybertron, Optimus Prime porta gli Autobots al loro limite nelle profondità dello spazio. EARTHRISE, il secondo capitolo di questa trilogia sta per arrivare.
 

TRESE
 

Tratto da un webcomic Filippino e ambientato a Manila

VAMPIRE IN THE GARDEN
 
Due ragazze, Momo e Fine, provenienti da due background differenti, incrociano per caso le loro esistenze. Nascerà così un'improbabile amicizia tra la razza umana e quella dei vampiri, che si intreccerà con musica e potere.
 

Anime originale diretto da WIT STUDIO. Diretto da Ryotaro Makihara con character design di Tetsuya Nishio, che dirige anche le animazioni. Shunichiro Yoshihara (L'Attacco dei Giganti) dirige il comparto artistico. L'anime è atteso per il 2021.

YASUKE
 
In un Giappone dilaniato da continue guerre tra signori feudali, un ronin - che ormai si era ritirato dalla scena - dovrà nuovamente sfoderare la katana scendere in prima linea per difendere un misterioso bambino, quando gli verrà affidato il compito di scortarlo in pericoloso viaggio, durante il quale oscure forze tenteranno di ucciderlo con ogni mezzo anche magico. Yasuke, è una figura storica realmente esistita, un samurai di origini africane che ha servito sotto Oda Nobunaga nel XVI secolo.

 

Animato da MAPPA e diretto da LeSean Thomas. Character design di Takeshi Koike. Musica prodotta da Flying Lotus. Anime atteso per il 2021.

Fonte Consultata:
Crunchyroll